Aronica: "Do ancora il 25% di possibilità di aggiudacarsi lo Scudetto"

21 Aprile 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-salvatore-aronica-calcio-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIO NAPOLI ARONICA - Vietato sbagliare. È il mantra che dovrebbero ripetersi ogni giorno da qui alla fine della stagione il Napoli e Luciano Spalletti. Sì perché se si vuole sperare di continuare a rimanere in lotta per lo Scudetto non deve più commettere passi falsi. Le sfide che conteranno di più saranno quelle in casa. Il Diego Armando Maradona, infatti, sembra essere il tallone d’Achille degli azzurri in questa stagione. Lo ha affermato anche l’ex dei partenopei Salvatore Aronica, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. 

Le parole di Aronica

“Quest’anno nelle gare in casa il Napoli ha quasi sempre perso il treno, con una vittoria si poteva restare attaccati alle prime ed invece è arrivato un pareggio con la Roma. L’aspetto psicologico credo che sia fondamentale, forse qualcuno ancora non ha capito l’importanza di vincere a Napoli.”

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato, c’è Traore nel mirino del Napoli: occhio a Barak e Bajrami

Aronica su Koulibaly

E’ ormai in questi anni ha dimostrato il suo valore, è anche il leader dentro e fuori di questa squadra. Mi colpisce il suo tempismo nelle chiusure, oltre che alla grinta, la forza e la tecnica.”

Calcio, in Napoli di Mazzarri come si sarebbe comportato oggi? Risponde Aronica

Sicuramente avremmo battuto la Roma, per noi era impossibile farci recuperare al 90’. Il rendimento in casa è quello che dà più fastidio, questo fa capire che manca ancora quello step in più alla squadra.  Quello nostro era un Napoli operaio con i tre tenori davanti, avevamo quella grinta e il saper gettare il cuore oltre l’ostacolo. Queste caratteristiche devono essere presenti in una squadra di calcio. Quest’anno il Napoli aveva tutte le carte per giocarsela, non si può buttare tutto con due partite in casa, soprattutto con la Fiorentina dove è emersa la paura di vincere.”

Le possibilità del Napoli di vincere lo Scudetto

“Gli do ancora il 25% di possibilità, il Napoli deve cercare di fare 5 vittorie per poi non rimproverarsi più nulla. Sono un ottimista di carattere e tengo ancora vivo il discorso scudetto.”

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram