CALCIO NAPOLI BELLINAZZO - La sfida per aggiudicarsi lo Scudetto si fa sempre più avvincente. Mancano ancora 8 partite prima dell’assegnazione definitiva del titolo e nulla sembra essere ancora deciso. Sull’argomento è intervenuto anche Marco Bellinazzo, nel corso della trasmissione Radio Goal di Kiss Kiss Napoli. Secondo il giornalista del Sole 24 Ore la Serie A ha un grande problema. Un grande squilibrio finanziario, aggravatosi con gli effetti della pandemia. Questa situazione porta anche altri problemi. Di seguito le parole di Bellinazzo.
"C’è uno squilibrio nel calcio italiano che viene da lontano, per i costi legati ai cartellini, trasferimenti e mediazioni senza che si siano ottimizzati i ricavi. A questo squilibrio si è aggiunta la pandemia con gli stadi chiusi, che ha aggravato ancora di più la situazione con l’indebitamento della Serie A, che ha superato i tre miliardi di euro.”
LEGGI ANCHE ---> Lobotka: “Ci sono ancora 24 punti a disposizione, la situazione è aperta a ogni scenario”
“Per gli ingaggi del Napoli sì, siccome sono inferiori a Juve, Inter e Milan. Poi è un club che è cresciuto in questi anni sportivamente, raggiungendo risultati importanti, ma guardando sempre l’equilibrio dei conti. Il 2021 non è stato l’anno migliore in termini di bilancio, anche per questo dall’anno prossimo è in programma un taglio sugli ingaggi, con la partenza di Insigne che è il primo esempio.”
“Dagli Emirati arrivano più soldi, forse meno in termini di strategia sul progetto di internazionalizzazione. A me quest’idea di un mundialito mentre si giocano i Mondiali non piace, ma non bisogna buttare via tutto. La Serie A negli Stati Uniti è ancora un campionato meno seguito rispetto a Premier e Liga”.