CALCIO NAPOLI DEL PIERO - In uno scatto social Alessandro del Piero è tornato a vestire la maglia azzurra del Mondiale 2006 chiedendo se gli stesse ancora bene. Un gioco con i suoi follower social, ma ormai l’ex bianconero ha attaccato gli scarpini al chiodo. Oggi è opinionista Sky e ha ottenuto l’abilitazione da allenatore. Presto potremmo vederlo in altre vesti a dirigere una panchina. Nel corso di Sky Calcio Club è intervenuto commentando la 33° giornata di Serie A. Secondo l’ex campione non è la prima volta che le squadre hanno dimostrato di non saper reggere la pressione che la propria posizione in classica comporta. Un esempio lampante, per l’ex numero 10 è proprio il Napoli. Queste le sue parole.
"Oggi, una squadra sente molto la pressione per la posizione che occupa. Fino ad ora, anche a livello emotivo, di personalità e di carattere, le squadre non hanno ancora trovato quella chiave per potere spiccare il volo".
LEGGI ANCHE ---> Koulibaly: “Chi non crede nello scudetto, esca dallo spogliatoio”
"Infatti in questa Serie A c’è stata un’alternanza continua, senza un vero e proprio dominatore. Appena arrivi lì sopra e sembra che puoi comandare la classifica, ecco che giungono i brividi ed inizi a tremare, perché essere favoriti sulle altre ti crea pressione, tensione e responsabilità, e non la reggi. Pensiamo ad esempio al Napoli, che ha offerto il gioco più bello e spettacolare, ha fatto vittorie incredibili, è arrivato lì lì e, poi, è sempre crollato, soprattutto in casa. E’ assurdo...".