Esposito: “Non è affatto nei pensieri di Aurelio De Laurentiis cedere il Napoli”

13 Gennaio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-calcio-napoli-aurelio-de-laurentiis
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIO NAPOLI - Il giornalista Paolo Esposito ha rilasciato un'intervista ad AreaNapoli.it. Il focus dell’intervista si è incentrato su Aurelio De Laurentiis e il Napoli

Calcio Napoli, le possibilità di cessione della società

"Non è affatto nei pensieri di Aurelio De Laurentiis cedere il Napoli, che è una sua creatura. Naturalmente, dovesse arrivare un'offerta di americani tipo Friedkin o arabi intorno ai 680/700 milioni di euro, il valore attuale del Napoli, allora si potrebbe sedere al tavolo delle trattative. Ma solo in questo caso. Anche perché Aurelio De Laurentiis è  un uomo ricco e non ha alcuna necessità di vendere il suo Napoli".

LEGGI ANCHE → Papa: “Juan Jesus è il trionfo di Spalletti, Elmas è un’altra nota positiva”

Il patrimonio di De Laurentiis secondo Forbes

"Forbes e altre realtà di questo tipo si sbagliano. Non è  che loro sono il vangelo. Non è che loro possono andare a fare i conti in tasca ad Aurelio De Laurentiis, Hanno solo dati molto sommari. Aurelio De Laurentiis è molto più  facoltoso di quelle cifre buttate lì. Solo il patrimonio immobiliare è  importantissimo. Ha case e ville in tutto il mondo. Probabilmente non ricorda manco lui quanti appartamenti di proprietà possiede. Aurelio De Laurentiis è uno che si è  fatto da solo. Un grande produttore cinematografico che, con oltre 400 film fatti, ha fatto divertire 5 generazioni di italiani. E non ha fatto solo film di commedia all'italiana, come qualcuno in modo sprezzante dice, ma ha fatto, prodotto pellicole anche con prestigiosi attori di calibro mondiale come Robert De Niro. Quindi invito certi individui a sciacquarsi la bocca quando parlano di Aurelio De Laurentiis. Poi è anche un presidente di calcio di successo. 

Ha portato il Napoli ad altissimi livelli nazionali ed internazionali con tante presenze e tante partite vinte in Champions League, battendo anche squadroni del calibro di Chelsea, Manchester City, Liverpool e tanti altri. Ha vinto 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa. Manca solo lo scudetto, che gli è  stato letteralmente rubato nel campionato di serie A 2017/ 2018 per i noti fatti accaduti e errori clamorosi ammessi dallo stesso arbitro Orsato di Vicenza. Ma prima o poi arriverà anche quello che sarà il terzo scudetto della storia del Napoli, l'unica società del meridione che ha vinto scudetti, coppa e Supercoppe nei confronti dei soliti club del nord, Inter, Juventus e Milan. Non solo lo scudetto del 2018 è stato rubato al Napoli nella sua storia, ma almeno altri 5 o 6. Mentre le altre squadre del Sud hanno solo fatto comparse, senza mai vincere nulla. Tranne il bel Cagliari di Riva e Albertosi, ma che era sì al Sud, ma sull'Isola".

Calcio, Napoli-Fiorentina

"Vedremo un Napoli che giocherà in modo intelligente come contro la Sampdoria, ossia dominando in lungo e in largo, ma senza scoprire il fianco in modo scriteriato come nelle 3 precedenti infauste gare a Fuorigrotta. Non sarà facile contro i gigliati di Vlahovic e del preparato tecnico Italiano, cui don Aurelio aveva anche pensato per qualche tempo di affidargli la gloriosa panchina del Napoli. Ritengo che sarà una partita equilibrata, magari con delle reti da una parte e dall'altra. I goal, d'altronde, sono il pepe del calcio. Fanno più  spettacolo e magari c'è anche la possibilità dei tempi supplementari. Credo che alla fine passerà il Napoli di Mertens e di Spalletti".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down