Fedele: "Nella società azzurra più che un Marotta, servirebbe un’icona che dia tranquillità ai giocatori"

20 Aprile 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-inter-marotta-giuseppe-dirigente-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIO NAPOLI FEDELE - L’opinionista Enrico Fedele è intervenuto a Marte Sport Live. Ha cercato di analizzare il momento del Napoli e la stagione nel suo complessivo. Non sono mancati riferimenti a Victor Osimehn e a Marotta

Calcio, l’opinione di Fedele sul Napoli

“Non bisogna essere catastrofisti. Il Napoli ha disputato un campionato ottimo perché il risultato operativo è stato raggiunto ampiamente. Che poi nelle ultime due partite Spalletti ci ha messo il suo è altrettanto vero. In questo percorso ci sono state interruzioni, vuoti, assenze che non hanno permesso al Napoli di primeggiare in un campionato modesto. Spalletti è vero che ha sbagliato due partite, come Osimhen sbaglia un gol, Insigne un rigore e così dicendo. Ma resta il grande campionato e oltretutto l’aritmetica non condanna neppure il Napoli e ci tengo a sottolinearlo".

LEGGI ANCHE---> Renica: “La stagione di Spalletti è un bicchiere mezzo vuoto”

Marotta

"Nella società azzurra più che un Marotta, servirebbe un’icona che dia tranquillità ai giocatori. Solo chi ha indossato la maglia del Napoli o ha fatto il dirigente può farlo e mi riferisco a Bruscolotti, Improta, Montefusco che conoscono bene la piazza.  Nei grandi incontri o scontri finali, vincono i calciatori che sono abituati a certe pressioni, Nel Napoli non c’è nessun giocatore che ha vinto un campionato.".

Fedele su Osimhen

"Non può giocare da solo, lo dico dall'inizio. Ha bisogno di spazio ed il 4-3-3 non è il suo gioco. Osimhen è una grande punta scardinatore, un grimaldello che nello spazio largo è molto utile con un giocatore vicino che sia un cecchino ecco perchè Mertens in discreta salute è più efficace di tutti. Il Napoli non è una Ferrari, ma Inter e Milan non sono Mercedes e Red Bull".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram