CALCIO NAPOLI MERCATO TUANZEBE - La ricerca di un difensore per Luciano Spalletti è andata a buon fine. Le ultime di mercato riportavano il nome di Axel Tuanzebe nella lista di Aurelio De Laurentiis. Stando a quanto riporta Sky Sport, le trattative con il Manchester United sarebbero andate a buon fine e tra il Napoli e i Red Devils sarebbe anche già avvenuto lo scambio di documenti. Per ufficializzare l’accordo mancherebbero solo le firme che potrebbero arrivare nel giro di 48 ore.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, Benitez su Digne: “Non è concetrato sulla squadra”. Possibile nuovo obiettivo azzurro
Il difensore ventiquattrenne potrebbe essere la prima operazione di mercato per il 2022 del Napoli. Tuanzebe arriverebbe nella rosa di Luciano Spalletti con la formula di prestito secco oneroso per una cifra pari a 500 mila euro. Stando a quanto riporta la stampa sportiva di oggi, il tecnico partenopeo vorrebbe che le procedure contrattuali siano sbrigate al più presto per poter schierare il difensore già contro la Juventus nel match del 6 gennaio all'Allianz Stadium.
Classe 1997, nato nella Repubblica Democratica del Congo, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Manchester United, dove è arrivato all’età di 8 anni. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Aston Villa dove ha ottenuto una sola ammonizione in 9 partite giocate.Tra gli allenatori che lo hanno avuto sotto la propria direzione troviamo anche Josè Mourinho, con il quale Axel Tuanzebe, ha fatto il proprio esordio in prima squadra a soli 19 anni. Il suo ruolo principale è di difensore centrale, ma ha dimostrato di sapersi muovere molto bene anche come terzino e mediano. Queste caratteristiche lo rendono un buon sostituto di Koulibaly, in attesa che il giocatore torni dagli impegni con la Nazionale in Coppa d’Africa.