CALCIOMERCATO MERTENS NAPOLI- Intricata, e per certi versi di difficile comprensione, la vicenda di Mertens. Idolo a Napoli, dove ha trasformato il modo di giocare a calcio ed è diventato il maggior realizzatore nella storia del club, ma anche dove non si è trovato un accordo per il suo rinnovo. A quasi un mese dalla scadenza del suo contratto, pare dimenticato nel resto dell'Europa calcistica. Quali sono gli obiettivi di Mertens?
Dries Mertens ha l'obiettivo di giocare il mondiale con il suo Belgio. In questo senso, anche secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe rifiutato le offerte provenienti da Qatar e Arabia. Non solo. La scorsa stagione, seppur in calo rispetto agli standard a cui aveva abituato il San Paolo-Maradona, ha dimostrato e si è dimostrato di poter competere ancora ad alti, altissimi livelli. L'età non è ancora di quelle che giustifichino una sua prolungata assenza dai campi. E allora? Perché Dries Mertens non si è ancora accasato? Scartati i campionati che lui considera meno competitivi, il belga starebbe aspettando un'offerta dall'estero. Scopriamo il perché.
Sempre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Dries Mertens vorrebbe evitare di doversi confrontare con il Napoli da avversario. Ecco perché, al momento, la sua idea sarebbe quella di accettare soltanto un trasferimento all'estero. La moglie e l'attaccante ex Napoli hanno più volte giurato eterno amore a Napoli e, proprio per questo, potrebbe essere troppo doverci tornare da avversario. Dries all'estero è scontato? Nulla, nel calciomercato lo è. Le ultime suggestive notizie che ha riportato La Repubblica, tra l'altro, vorrebbero l'interessamento della Salernitana. Chissà che l'aria di casa possa far cambiare idea al più campano dei belgi.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Pace fatta Spalletti-Osimhen, su Castel di Sangro torna il sereno