CALCIOMERCATO NAPOLI AURIEMMA DICHIARAZIONI - Nel corso di Si gonfia la rete, trasmissione dell'emittente Tele A, è intervenuto Raffaele Auriemma. Il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, grande tifoso del Napoli, ha voluto aprirsi su un possibile nome per il mercato azzurro. Soggetto delle sue considerazioni è Federico Gatti, classe 1998. Il difensore centrale è nella rosa del Frosinone dall’estate 2021, ma in questi mesi sta facendo molto bene. Il Napoli lo ha nel mirino ma per vedere se l’operazione va in porto, dovremo aspettare molto probabilmente la sessione di mercato estivo. Il contratto dell’italiano è in scadenza a giugno del 2025 e il suo valore attuale si aggira intorno ai 175 mila euro. In Serie B ha segnato in questa stagione 16 presenze, 3 reti e 1 assist, per un totale di 1376 minuti giocati. In Coppa Italia registra invece una sola presenza e 120’ minuti in campo. Da difensore ha collezionato in questo avvio di stagione 5 ammonizioni e 1 doppia ammonizione.
Secondo Raffaele Auriemma l’italiano è uno dei giovani più promettenti nel panorama azzurri di oggi e presto sarà convocato al servizio della nazionale tricolore. Sempre stando a quanto afferma il giornalista, il Napoli potrebbe avere difficoltà a reperire la somma necessaria per portare Gatti via da Frosinone, ma si tratterebbe di un investimento proficuo per l’economia della squadra.
LEGGI ANCHE ---> Serie A, Napoli-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in Tv
"Se fossi nel Napoli valuterei con grande attenzione l'acquisto di Gatti dal Frosinone. Metterei un po' di soldi da parte, magari trovando una soluzione che mi consentisse di effettuare il pagamento dilazionato in più anni e mi assicurerei un calciatore davvero importante. Vi invito ad andare a vederlo. Ve lo dico oggi e lo sottoscrivo: Federico Gatti sarà il nuovo titolare della nazionale italiana”.