CALCIOMERCATO NAPOLI CALCIO DIGNE - Continuano a susseguirsi le notizie di un Napoli interessato a Lucas Digne. Il terzino sinistro francese avrebbe però suscitato l’interesse anche di altre squadre, come Inter e Chelsea. I nerazzurri potrebbero considerare l’idea nel caso venisse ufficializzata la partenza di Aleksandar Kolarov. Il Napoli invece è più concentrato con Axel Tuanzeb, ma Spalletti apprezza molto il transalpino e lo conosce avendolo allenato alla Roma.
LEGGI ANCHE ---> Allenamento Napoli, il primo report dell’anno
Da molto tempo ormai si sa che Lucas Digne non si trova più bene all’Everton. Il direttore sportivo della squadra con sede a Liverpool, e i suoi uomini sono andati via. Questo ha portato il giocatore a non condividere alcune scelte del club e a sentirsi sempre più distante. L’ultima prova è stata data nel match tra Everton e Brighton, perso in casa dal club di Rafa Benitez per 3-2. Digne non era stato neppure inserito nella rosa convocata per la partita e l’allenatore ha commentato così la scelta:
“Perché ho lasciato fuori Digne? Perché non è concentrato sulla squadra. La cosa più importante per me è avere giocatori che vogliono essere lì e lottare per il club, i tifosi e i compagni di squadra, e poi devi scegliere i migliori giocatori che puoi”.
Ulteriori segnali della distanza tra Digne e il club si trovano nell’ultima operazione di mercato messa in campo dall’Everton. Poche ore fa è stata diramata una nota in cui viene ufficializzato l’arrivo di Vitaliy Mykolenko in Premier League. L'ingaggio dell’ucraino, che ha firmato fino al 2026, apre definitivamente alla cessione di Lucas Digne, per il quale sarebbero alla finestra Napoli, Inter e Chelsea.