Calciomercato Napoli, Tuanzebe nel mirino di De Laurentiis

30 Dicembre 2021
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-tuanzebe-axel-calciomercato-napoli-calcio
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI CALCIO TUANZEBE - Non si ferma il calciomercato del Napoli. Mentre aspetta di sapere quale sarà il destino di Lorenzo Insigne, Aurelio De Laurentiis continua la ricerca di un difensore da aggiungere alla rosa di Luciano Spalletti. L’ultimo nome di cui si hanno notizie sarebbe quello di Axel Tuanzebe, stando alle ultimissime riportate da Sky Sport. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe già preso contatti per aprire una trattativa per il difensore dell’Aston Villa, ma di proprietà del Manchester United.

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, Insigne al Toronto, Giovinco: “In Canada sono sicuri che sia fatta”

Calciomercato Napoli, un difensore al più presto per il calcio di Spalletti 

Il Napoli avrebbe aperto i canali di comunicazione con i Red Devils per capire se è possibile portare Axel Tuanzebe in Italia e con quale formula. Gli azzurri, infatti, vorrebbero acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, ciò vorrebbe dire aprire alla possibilità che il difensore iinglese passi da un prestito ad un altro. Il giocatore ad oggi ha all’attivo 9 partite giocate in Premier League per la stagione 2021/2022 ed una sola ammonizione. Il numero di cartellini gialli e rossi rimane invariato se vi si sommano anche quelli ottenuti nelle due partite di EFL Cup. Il classe ‘97 è cresciuto nella giovanili del Manchester United, club che ne detiene ancora oggi la proprietà. Tra i suoi allenatori vanta anche José Mourinho, con il quale ha esordito nella prima squadra a soli 19 anni. 

Aurelio De Laurentiis è molto interessato al giocatore nato nella Repubblica Democratica del Congo. Il suo ruolo principale è di difensore centrale, ma ha dimostrato di sapersi muovere molto bene anche come terzino e mediano. Queste caratteristiche lo rendono un buon sostituto di Koulibaly, in attesa che il giocatore torni dagli impegni con la Nazionale in Coppa d’Africa

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down