CALCIOMERCATO NAPOLI CHIARIELLO - A qualche settimana dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato si torna a parlare delle operazioni concluse e quelle mancate. Umberto Chiariello, in una diretta Facebook, ha dato la sua versione del percorso di mercato del Napoli. Nella sua analisi si è soffermato sulle motivazioni per cui Aurelio De Laurentiis non ha potuto fare grandi acquisti. Inoltre ha anche messo in campo tutte le manovre che dovrà fare per poter prendere altri giocatori nel mercato estivo.
"La campagna acquisti del Napoli non è stata da Scudetto? Ma perché, a gennaio c'è stato mercato?! Non c'è stato. Il Napoli ha solo preso in prestito Axel Tuanzebe, che non vedremo mai. L'Inter ha preso Robin Gosens e Felipe Caicedo, altri due che non vedremo mai in campo, solo perché aveva due slot liberi, avendo dato Stefano Sensi alla Sampdoria per farlo giocare. Il Napoli ha fatto ragionamenti di lista. Allo stato attuale, la rosa azzurra ha solo Lorenzo Insigne e Davide Marfella del vivaio. I cinque di formazione italiana sono, invece, Piotr Zielinski, Andrea Petagna, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano ed Alex Meret".
LEGGI ANCHE ---> Bargiggia: “Fabian Ruiz piace tanto alla Juventus e, i bianconeri, hanno fatto una prima proposta”
"Il Napoli può arrivare a 23 giocatori in tutto. A cui però, si aggiungono gli 'under', che sono assolutamente 'liberi', nel senso che ne puoi avere anche dieci. Questo per dire che il Napoli doveva mandare via Adam Ounas, Kevin Malcuit o Faouzi Ghoulam, se voleva comprare qualcuno. Insomma, doveva per far posto ai nuovi acquisti. Nessuno di loro si sarebbe mosso, non hanno voluto saperne di andarsene. Su Ounas, a ben vedere, c'è stato il veto di Spalletti, che ne ha voluto la conferma. Il Napoli poteva fare solo una cosa, a quel punto: cedere Kostas Manolas e sostituirlo con un altro centrale. Per questo, è arrivato solo Tuanzebe".