CALCIOMERCATO NAPOLI CR7 OSIMHEN- La notizia, che già nelle scorse settimane era circolata come voce di mercato, è stata rilanciata da Sportmediaset. Con la partenza di Osimhen che potrebbe sconvolgere ulteriormente la rosa del Napoli, da ricostruire dopo questa sessione di mercato, starebbe prendendo forma la pazza idea. Se partisse l'attaccante azzurro, si potrebbe provare il colpo CR7.
Avrebbe dell'incredibile. Proviamo, tuttavia, a ricostruire i perché di un'eventuale trattativa. Se Osimhen volesse partire, si è compreso che la linea della società sarebbe quella di lasciarlo andare, cercando di monetizzare al massimo. De Laurentiis, tuttavia, sa bene che l'equilibro della squadra e la sintonia con i tifosi sono fondamentali per tutte le piazze e, ancor di più, per Napoli. Se il patron accettasse di cedere il nigeriano, il clima intorno a Spalletti e alla squadra diventerebbe rovente, ancor più dei fischi e della contestazione, tornati a Dimaro dopo molto tempo. Per placare l'insoddisfazione e riportare entusiasmo, servirebbe un colpo di teatro. Un calciatore indiscutibile, capace di trascinare compagni e tifosi. Chi, meglio di Cristiano Ronaldo, potrebbe riuscire nell'impresa?
A livello strettamente economico la risposta alla fattibilità dell'operazione sarebbe no. Il calcio, tuttavia, non è solo soldi e questo sta dimostrando l'asso portoghese. Il cinque volte pallone d'oro avrebbe rifiutato una proposta irrinunciabile dall'Arabia Saudita, per il solo desiderio di giocare la Champions e sentirsi ancora protagonista nel calcio che conta. Napoli e il Napoli potrebbero dare tutto questo a CR7, condendolo con una passione unica. Lo stipendio potrebbe non essere quello di Torino, Manchester o Madrid, ma Napoli potrebbe tornare ad avere un re e Cristiano Ronaldo potrebbe presto scoprirlo.
Di Martino Cardani