CALCIOMERCATO NAPOLI CRISTIANO RONALDO – Vittorie, sogni, desideri e… calciomercato. Il detto ‘non succede, ma se succede’ ormai ha preso campo in ogni settore della socialità. Compreso ciò che riguarda il pallone che rotola. Chissà quanti, leggendo quanto proveniva dalla Spagna, non lo hanno pensato quando sul proprio smartphone si è palesata la clamorosa notizia del Napoli interessato a Cristiano Ronaldo.
La voce arriva dalla Spagna, in particolar modo da ‘As’, autorevole quotidiano. Cristiano Ronaldo, infatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare il Manchester United. Prima il Chelsea, poi il Bayern Monaco e ancora l’Atletico Madrid sono stati i grandi club accostati al nome dell’asso portoghese. Ma tutto si è risolto in un nulla di fatto. Perciò, tra un’indiscrezione e l’altra, sarebbe saltato fuori il nome del Napoli.
Il club partenopeo, infatti, giocherà la Champions League. Elemento ritenuto imprescindibile dal portoghese per accettare un nuovo progetto. Il nodo più grosso tuttavia, come riportato da Il Mattino, gira attorno alle cifre dell’ingaggio. Sulla formula del trasferimento con il Manchester United non ci sono grossi problemi: i ‘Red Devils’ potrebbero, infatti, concedere un prestito. Gli 8 milioni almeno (per tenersi bassi) che però Ronaldo riceve all’anno sono uno scoglio al momento insormontabile. Insomma, l’idea stuzzica. Ma gli ostacoli ci sono e sono talmente grossi che il margine di riuscita della trattativa è, al momento, veramente risicato.