CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS INSIGNE - Manca solo l’ufficialità ma la firma di Lorenzo Insigne sul contratto del Toronto c’è. Avremmo già potuto avere entrambi, ma il presidente del club canadese ci teneva ad esserci al momento dell'annuncio, ma è risultato positivo al Covid-19, quindi non ha potuto raggiungere l’Italia. Nel frattempo il resto della delegazione MLS ha raggiunto il 10 azzurro all’hotel romano ST Regis, dove è avvenuta la firma, a cui Insigne a brindato con la moglie, il papà, l'agente e l’intermediario Andrea D’Amico. A riprendere il tutto, stando a quanto riporta il quotidiano Repubblica, ci sarebbe stata anche una troupe canadese.
LEGGI ANCHE ---> UFFICIALE Napoli, Spalletti positivo al Covid-19. Come lui anche Mario Rui e Boffelli
Lorenzo Insigne ha quindi accettato l’offerta del Toronto che prevede un contratto da 5 anni e mezzo per una cifra pari a 11.5 milioni di euro a stagione. A questi andranno aggiunti 4.5 milioni di euro di bonus, legati al numero di gol e assist. Le cifre riportate però non solo al netto delle tasse vigenti in Canada. Infatti sarà 7,75 milioni di euro la cifra che il partenopeo andrà a percepire. La partenza del giocatore per il Canada sarebbe fissata per il 1° luglio 2022, cioè allo scadere del contratto che lo lega al Napoli.
La Repubblica però ha riportato altre interessanti notizie relative alla partenza di Insigne. Sembrerebbe infatti che Aurelio De Laurentiis sia pronto ad una nuova opzione. Infatti sarebbe disposto a far partire Il Magnifico già in questa sessione di mercato se il Canada accettasse di versare al Napoli 10 milioni di euro. Stando a quanto riporta il quotidiano il problema più grande non sarebbe la cifra richiesta ma gli impegni della Nazionale. A marzo, infatti, si giocheranno i play off, ultima occasione per ottenere un posto ai Mondiali del Qatar 2022. Se Insigne si trasferisse subito al Toronto, per quella data avrebbe all’attivo solamente 4 partite giocate, dal momento che il campionato canadese parte il 26 febbraio.