CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE CIFRE - Sembra essere ormai scritto l’epilogo della storia tra Napoli e il suo numero 10 Lorenzo Insigne. A mettere fine al rapporto sarebbero 6 milioni di euro, 1,5 a stagione. Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti offerto all'attaccante, per rimanere in maglia azzurra, 3,5 milioni di euro a stagione, contro i 5 milioni che invece vorrebbe Insigne. Da entrambe le parti sono irremovibili. Il partenopeo non è disposto a chiedere di meno, la società non ha intenzione di offrire di più. È quindi arrivato il momento di guardarsi intorno e stare a sentire quali sono le offerte fatte al suo agente da altre squadre. Tra le squadre italiane, c’è l’Inter, con Beppe Marotta che potrebbe aprire i dialoghi con Vincenzo Pisacane già a gennaio. Ma per il 10 sono già arrivate alcune offerte, e non dall’Italia.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, Formisano: “Questo brutto periodo ci ha insegnato a guardare alle cose più importanti”
Nella prossima sessione di calciomercato il Napoli potrebbe dover andare a cercare non solo un difensore per sostituire la partenza di Manolas. Se Lorenzo Insigne accettasse l’offerta arrivata del Toronto partirebbe già a gennaio, quindi, viste anche le possibili assenze di Koulibaly e Osimenh per la Coppa D’Africa, i partenopei soffrirebbero forti mancanze nella zona di attacco. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Il Toronto avrebbe offerto a Lorenzo Insigne 28 milioni di euro, ovvero 7 milioni a stagione. Questo vuol dire che il club di MLS è disposto a dare all’attaccante 2 milioni in più rispetto a quelli richiesti, per 4 anni, a cui andrebbero aggiunti i vari bonus. Inoltre, visto l’inizio di stagione fissato a marzo, potrebbe esserci anche l’opzione di anticipare l’affare e vederlo concludersi anticipatamente.