CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS - Si torna a parlare sulla questione del rinnovo di Dries Mertens. L’attaccante classe ‘87 è uno dei beniamini dei tifosi partenopei. Distintosi come miglior marcatore di tutti i tempi tra coloro che hanno vestito la maglia azzurra fino ad ora, si trova in rosa dal 2013. Il suo contratto però è in scadenza al giugno 2022 e ancora non è stato concretizzato il rinnovo. È lo stesso belga a spiegare, ai microfoni di Sportmediaset, che il suo contratto prevede un’opzione riguardo al rinnovo. Da parte sua Mertens si dice felice di giocare a Napoli e sarebbe più che onorato di rimanerci ancora per molto tempo. Allo stesso tempo però, se ciò non dovesse accadere, lascerebbe la città campana senza nessun rancore.
"Dobbiamo sempre lottare per lo scudetto. Ora dobbiamo dimenticare la gara col Milan e concentrarci sulla partita di mercoledì e avere sempre una fame di vittoria incredibile.E' sempre un onore scendere in campo in un impianto dedicato a Diego e indossare la fascia da capitano stimola e dà grandi motivazioni".
LEGGI ANCHE ---> Auriemma: “Spalletti ha fatto un bel regalo ai napoletani”, piccata la risposta di Pellegatti
"Sto giocando un po' meno, ma se guardo i gol fatti per minuti giocati sto facendo bene. Certo, mi piacerebbe giocare di più, ma vediamo...".
"E' bravo e sa come deve parlare e come deve mettere la squadra. Inoltre ha un'esperienza incredibile e questo mix gli consente di essere una grande persona. Con il Milan successo incredibile, bravi i miei compagni per la prestazione. Spalletti ha grande esperienza e la sta trasmettendo alla squadra".
"Il rinnovo? Dobbiamo vedere, perché gli accordi si fanno sempre in due. Io sono qui da nove anni e sto bene. C'è un'opzione nel contratto per il rinnovo, io spero di continuare a Napoli. Se non sarà così, ringrazierò tutti per quello che è stato e andrò via con un sorriso".