CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS RINNOVO - Sembrano essere ancora molte le ombre che si celano dietro le trattative tra Napoli e Dries Mertens in relazione al rinnovo del giocatore. Il Corriere dello Sport ha cercato di fare un po’ di chiarezza sulla questione.
Il Corriere dello Sport inizia riportando quella che sarebbe la versione data dalla società partenopea. Stando a questo racconto Mertens avrebbe chiesto al Napoli un rinnovo di un anno, fino al 2023 alla cifra di 4 milioni di euro. Questo al netto di tutti i bonus e le eventuali procure per gli agenti del belga. Altre fonti, provenienti da campane più vicine al giocatore parlano invece di una richiesta di 2,5 milioni di euro a stagione ma per due anni. Questa cifra garantirebbe a Mertens di andare a recuperare nell’arco di due anni quello che fino ad ora prendeva nel corso di un anno. Attualmente l’ingaggio del belga è infatti di 4,5 milioni di euro a stagione a cui andavano a sommarsi 500 mila euro di bonus. Il Napoli invece avrebbe proposto un contratto annuale da 1,5 milioni a cui aggiungere qualche bonus. Gli azzurri, infatti, non sarebbero interessati a far valere la clausola con scadenza 30 giugno 2022 con la quale scatterebbe in rinnovo automatico unilaterale di una stagione con lo stesso stipendio attuale.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato, Giuntuli aggiunge il nome di un altro croato sul suo taccuino
Le versioni riportate però non sono ufficiali perché da entrambe le parti tutti si trincerano dietro ad un semplice “no comment”. Il Corriere dello Sport però parla anche di una mail inviata dallo studio legale Stirr Associates di Keerbergen, comune delle Fiandre a una ventina di chilometri da Lovanio, città natale di Mertens. Nel messaggio di posta verebbero giustificati i 4 milioni richiesti dal giocatore. Questi infatti sarebbero frutto di 2,4 milioni di ingaggio, 1,6 milioni di una tantum alla firma e una serie di bonus. Tutto questo per la durata di un solo anno. Non resta quindi che aspettare che qualcuno faccia ufficialmente chiarezza sullo svolgersi delle trattative.