CALCIOMERCATO NAPOLI MIN-JAE KIM – Il Napoli sta cercando soluzioni per trovare un accordo con KalidouKoulibaly e convincerlo a non lasciare il club azzurro. Nonostante gli ultimi tentativi di Aurelio De Laurentiis di alzare la propria offerta da 3,5 milioni a 4 milioni, il senegalese avrebbe rivolto la propria attenzione al di fuori di Napoli. Per non rischiare di trovarsi impreparato di fronte alla possibile partenza, Giuntoli starebbe a sua volta sondando il terreno per individuare un nuovo difensore da portare alla corte di Luciano Spalletti. Il Corriere dello Sport scrive che sarebbe Min-Jae Kim il prescelto.
La partenza di Koulibaly lascerebbe un posto vacante nell'undici titolare di Luciano Spalletti. Secondo il Corriere dello Sport, oltre che a Leo Skiri Østigard, Giuntoli starebbe pensando a Min-Jae Kim per occupare il seggio vacante. ll difensore di proprietà del Fenerbahce è arrivato in Turchia nell’agosto 2021 dal Beijing Gouan per 3 milioni di euro. Nel corso di questa stagione il classe 1996 ha totalizzato 39 presenze totali tra campionato, Europa League e Conference League. Il club turco non sarebbe però intenzionato a cedere il cartellino del difensore perché considerato dal tecnico Jorge Jesus una pedina imprescindibile del suo scacchiere.
LEGGI ANCHE ---> Renica: “Non esistono validi sostituti di Koulibaly, proprio come non esistevano valide alternative ad Higuain”
Non è la prima volta che Min-Jae Kim finisce sul taccuino del club partenopeo, e neppure la secondo. Già nelle due scorse sessioni di calciomercato (estate 2021 e inverno 2022, ndr). Nell'agosto del 2021 CristianoGiuntoli provò ad acquistare il difensore dal Beijing Gouan, ma fu il Fenerbahce, appunto, a portare nel vecchio continente il sudcoreano. A gennaio 2022 si è rinnovato l'interesse del Napoli per il difensore, ma è rimasta solo un'ipotesi che non si è del tutto concretizzata.