CALCIOMERCATO NAPOLI NDOMBELE PEDULLÀ - La sessione invernale di calciomercato è in pieno svolgimento. Il Napoli ha già acquistato il difensore Tuanzebe che contro la Fiorentina, nel match di Coppa Italia, potrebbe già fare il suo debutto. Per gli azzurri si susseguono però riguardanti la ricerca di un centrocampista. Le ultime arrivano dalla stampa transalpina. Stando a quanto riporta Footmercato infatti il Napoli sarebbe interessato a Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham.
Il giocatore classe 1996, nato a Longjumeau in Francia, veste la maglia del Tottenham da luglio 2019 e ha un contratto in scadenza a giugno 2025. Il suo valore attuale è stimato intorno ai 38 milioni di euro e lo stipendio che percepisce da Gli Spurs è pari a 10 milioni di sterline. Si tratta di una cifra molto alta, lontana dalle possibilità di molti club, compreso il Napoli. Infatti, secondo il giornale francese. i partenopei potrebbero portare in Italia Ndombele solo se il Tottenham accettasse l’opzione del prestito e contribuisse al pagamento dell’ingaggio. Secondo Alfredo Pedullà però l’arrivo del francese al Napoli non è possibile per ben due motivazioni. Ecco le parole del giornalista ed esperto di calciomercato a Sportitalia.
LEGGI ANCHE ---> Damiani: “Insigne? Avrebbe potuto vincere uno Scudetto prima di andarsene”
"Dalla Francia hanno accostato Tanguy Ndombele al Napoli, ma non ci sono margini. Dovremmo dire zero possibilità e ci sono anche le motivazioni. Il centrocampista del Tottenham classe 1996 guadagna la bellezza di 10 milioni di sterline a stagione, una cifra enorme e dovremmo dire inaccessibile per moltissimi club.
La seconda motivazione è che, almeno in questi giorni, il Napoli si è concesso una pausa di riflessione sul mercato. Se arriverà qualcuno, verrà stabilito più avanti. Non è detto che sia un centrocampista (di sicuro non Ndombele), può darsi che la ricerca chiami in causa soprattutto la fascia sinistra. Ma ricordiamo che, con l’arrivo di Tuanzebe, il Napoli non può più prendere extracomunitari almeno in questa sessione, il riferimento è a Reinildo Mandava - originario del Mozambico - e in scadenza di contratto con il Lille".