CALCIOMERCATO NAPOLI SIMEONE BARAK - Insigne ha salutato. Così come Mertens e Koulibaly. Sono arrivati Kvaratskhelia, Ostigaard, Kim Min-Jae e Olivera. Mentre Dybala, il ‘sogno di una notte di mezza estate’, si è accasato alla Roma in barba ai sogni di tutti i tifosi azzurri. È questo, al momento, il riassunto delle prime settimane di calciomercato in casa Napoli. Un mercato che nei prossimi giorni potrebbe portare in azzurro due giocatori che tanto bene hanno fatto con la maglia giallo-blu dell’Hellas Verona.
Come detto in precedenza, sono giorni caldi in casa Napoli; giorni che potrebbero riportare l’azzurro alla ribalta delle notizie di mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo avrebbe preso contatti con l’Hellas Verona per provare a portare all’ombra del Vesuvio due giocatori di assoluto livello.
Il primo sarebbe Giovanni Simeone. Il figlio d’arte, alla miglior stagione in carriera per quanto riguarda le reti messe a segno, arriverebbe a Napoli che duellare con Osimhen e farne le veci, oppure per giocarci addirittura insieme. Il suo nome, tra i due, è quello più caldo.
Quello di Antonin Barak, invece, rimane più freddo al momento. Il motivo? Perché il ceco arrivi all’ombra del Vesuvio è necessaria una cessione eccellente, come quella di Piotr Zielinski. Per questo motivo la trattativa per il giocatore scaligero non è ancora decollata. Dal canto suo il centrocampista, trequartista, o meglio tutto-campista, aspetta. A livello di reti quella appena trascorsa è stata la sua miglior stagione: il salto di qualità ne sarebbe soltanto la logica conseguenza.