Calciomercato, Napoli più vicino a Solbakken

22 Luglio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-ola-solbakken-calciomercato-napoli-roma
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI SOLBAKKEN- Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Napoli avrebbe superato la concorrenza della Roma nella corsa a Solbakken. L'ala classe '98 del Bodo Glimt più vicina a Spalletti.

Calciomercato, Solbakken si avvicina al Napoli

Quello di Solbakken è un nome sui taccuini degli scout di gran parte degli osservatori europei. Classe '98, di professione ala, è un esterno di grande fisicità e ottima tecnica. Si è messo in luce nel campionato norvegese e nelle coppe europee, dove ha stupito con tutta la sua squadra. Il contratto del ragazzo è in scadenza a dicembre e ha già reso noto che non rinnoverà. Solbakken è pronto al grande salto e il Napoli, che crede molto in lui, ha incaricato Giuntoli di raggiungere un accordo con il nazionale norvegese. Accordi tra le parti raggiunti, resta da capire se si proverà a prenderlo subito o se si attenderà la scadenza del contratto.

Solbakken, un colpo low cost

Un ottimo prospetto, con esperienza internazionale, a parametro zero. Il Napoli ha fiutato l'affare e le cifre dell'accordo permetterebbero di puntare sul ragazzo senza eccessivi rischi. Questo per l'arrivo di Solbakken alla scadenza del suo contratto. Diverso il discorso di un arrivo in estate. Vero è che il Bodo Glimt avrebbe tutto l'interesse di trattare per lasciare partire il giocatore ricavando il massimo, ma pesa un infortunio alla spalla ancora da superare. L'impressione è che ormai i giochi siano fatti e che l'intesa con l'esterno sarà ufficializzata nei prossimi giorni. Filtra ottimismo, proprio per la volontà di entrambe le parti di giungere all'accordo. Il Napoli potrebbe portare in rosa un prospetto interessante, limitando i costi; Solbakken potrebbe abbracciare una grande del calcio italiano ed europeo, misurandosi con il campionato di Serie A. Resta da capire se il popolo di Napoli potrà abbracciarlo subito o dovrà attendere qualche mese.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Napoli, tutto pronto per la campagna abbonamenti: a breve l'inizio

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down