CALCIOMERCATO NAPOLI VISITE KIM- Visite mediche, quindi ufficialità dell'acquisto. Secondo quanto riportato da Il Mattino e secondo le dichiarazioni degli agenti del giocatore, il sudcoreano Kim Min-Jae oggi sarà del Napoli.
Visite a Roma, quindi trasferimento a Castel di Sangro, dove potrà iniziare a conoscere Spalletti e i compagni. L'innesto numero quattro di questa travagliata sessione di mercato dovrebbe essere sul punto di essere ufficializzato, dopo settimane di voci. Kim Min-Jae, difensore centrale sudcoreano classe '96, è stato designato come l'erede di Koulibaly. Arriva dal Fenerbache, dove la scorsa stagione ha totalizzato 31 presenze in campionato, segnando un gol. Il ragazzo è un difensore centrale granitico, fortissimo fisicamente e ottimo di testa, anche grazie alla sua statura, che supera i 190 cm. Dopo l'arrivo a Roma di questa mattina, dove si sottoporrà alle visite mediche per l'idoneità, previste alle 11.30 a Villa Stuart, sarà pronto a iniziare la sua avventura al Napoli. La città, i tifosi e la squadra non vedono l'ora di vederlo in azione, augurandosi che possa non far rimpiangere Koulibaly.
Continua la fase di ricostruzione. Nonostante la partenza di big come Koulibaly, Insigne, Mertens, sia difficile da digerire, il Napoli di De Laurentiis si sta impegnando per ricostruire un gruppo vincente. A farne parte ci sarà Kim Min-Jae, acquisto sia in prospettiva, sia per migliorare le prestazioni nell'immediato. Il Napoli verserà nelle casse del Fenerbache una cifra intorno ai 19.5 milioni di euro. Le caratteristiche non sono dissimili da quelle di KK26 anche se, ovviamente, andranno affinate e adattate al campionato italiano. In attesa di vederlo in campo, la rosa azzurra si arricchisce di una pedina importante, un altro passo verso il ritorno alla fiducia e al gruppo forte e unito che ha caratterizzato questa squadra.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Napoli, continua il pressing su Raspadori