Milan-Napoli, possibile divieto trasferta: decide l'Osservatorio in base alla Serie A

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MILAN TRASFERTA - Dopo i vari episodi di scontri tra Ultras, l'ultimo con l'Eintracht, il Napoli è finito nell'occhio del ciclone. In vista della sfida con il Milan in Champions League, si prenderanno delle decisioni a riguardo

Leggi anche - Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi - 18 marzo 2023

Napoli e Milan, messi alla prova

Le sorti dipendono da loro

I sorteggi di Champions League di ieri hanno rivelato il match tra le due italiane Napoli e Milan. La prossima partita di campionato del 2 aprile, coincidenza, sarà proprio tra gli azzurri ed i rossoneri; E non sarà importante solo per la classifica, ma anche per rispettivi tifosi che saranno messi alla prova. Per l'Osservatorio del Viminale infatti, sarà una prova generale per decidere poi l'apertura o la chiusura del settore ospiti a Milano per la gara di Champions League del 12 aprile e viceversa a Napoli.

Napoli-Milan, annunciate date e orari dei quarti di finale di Champions League

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MILAN CHAMPIONS LEAGUE DATE - La UEFA ha diramato date e orari dei quarti di finale della Champions League 2022/23. Il Napoli farà visita al Milan nella giornata di mercoledì 12 aprile alle ore 21:00, con la gara che, con ogni probabilità, verrà trasmessa da Amazon Prime Video. Discorso diverso, invece, per il ritorno in programma martedì 18 aprile al Maradona, con il match che, molto probabilmente, potrà essere seguito in chiaro su Canale 5, oppure su Sky e Now TV. Fischio d'inizio, ore 21:00.

Milan, Pioli: "Il Napoli è forte, sorteggio stimolante"

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PIOLI INTERVISTA CHAMPIONS - Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l'Udinese. Oltre a ciò, il mister rossonero ha detto la sua anche sul sorteggio di Champions League che lo vedrà contro il Napoli.

Milan, le parole di Pioli sul sorteggio di Champions League

"Difficile, ma stimolante. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta facendo meglio, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Con Spalletti ho un ottimo rapporto, lui è un ottimo allenatore e ci incontreremo presto. Saranno belle sfide, ma c'è differenza tra campionato e Champion".

Sul confronto Leao-Kvaratskhelia

“Difficile dire chi sia più forte, hanno caratteristiche diverse. All'andata in campionato a loro mancava Osimhen e a noi Leao, saranno partite belle”.

Quarti Champions League, Spalletti: "Solo gli incompetenti parlano di sorteggio favorevole"

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA SPALLETTI SORTEGGI CHAMPIONS - L'urna di Nyon ha abbinato il Napoli al Milan per i quarti di finale di Champions League. Una sfida tutta italiana che l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Sorteggio quarti Champions League, il commento di Spalletti a Radio Kiss Kiss Napoli

"Avrei preferito non incontrare una squadra italiana. Poi solo gli incompetenti di calcio parlano di sorteggio favorevole. Solamente il Real Madrid ha vinto più Champions del Milan. Da solo, il loro direttore generale Paolo Maldini ne ha vinte 5. Il Milan ha una storia che parla a proprio favore. Tutti riconosco che l'esperienza in campo internazionale sia fondamentale. E sotto questo profilo, allora, il Milan è favorito. Oltretutto ha eliminato una squadra molto forte come il Tottenham".

Sul Milan

"Il Milan è in crescita costante, ha superato il periodo buio della stagione ed ha trovato un nuovo assetto. Ci aspettano 3 partite ravvicinate contro di loro e vincerà chi sarà più bravo e in condizione. I rossoneri sono un avversario importantissimo".

Sorteggi quarti Champions League, il Napoli pesca il Milan: incredibile accoppiamento per la possibile semifinale

Tempo di lettura: < 1 minuto

SORTEGGI QUARTI CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI - Per la prima volta nella sua storia, il Napoli è presente nell'urna di Nyon nei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Gli azzurri se la vedranno contro il Milan, ci sarà quindi il derby italiano con l'andata che si giocherà a San Siro e il ritorno al Maradona.

Sorteggi quarti Champions League, tutti gli accoppiamenti

Il tabellone delle semifinali

È stato sorteggiato anche il tabellone delle semifinali. La vincente di Milan-Napoli se la vedrà contro la vincente di Inter-Benfica, mentre l'altro accoppiamento è Real Madrid/Chelsea-Manchester City/Bayern Monaco.

Sorteggi Champions, Adani: "Napoli squadra più temuta tra le italiane, può dare fastidio al Real Madrid"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SORTEGGI CHAMPIONS ADANI - Il Napoli attende l'avversario che affronterà ai quarti di finale di Champions League. Gli azzurri arrivano ai sorteggi come una big del torneo, come dichiarato da Lele Adani in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

Sorteggi Champions, le parole di Adani sul Napoli

"Chi può dare fastidio al Real Madrid? Il Napoli, e non solo al Real: credo sia la più temuta delle italiane. Si è già messa al livello delle big europee - e il Liverpool lo sa - come fece l’Ajax quattro anni fa, come sta facendo il Benfica: togliendo il dominio del gioco. E ora sa anche adattarsi alla competizione che deve giocare: in Italia fa un giro palla in più, aspetta di stanare l’avversaria per imbucarla, abbassa il ritmo; in Europa lo alza, sa pressare e giocare in transizione, fa viaggiare la palla più velocemente. Dominando in campionato si è evoluto fino a diventare anche una forte squadra “europea”".

Napoli - Eintracht, le pagelle dei quotidiani: Osimhen tormenta gli avversari, Di Lorenzo instancabile

Tempo di lettura: < 1 minuto

PAGELLE QUOTIDIANI NAPOLI EINTRACHT - Nella vittoria del Napoli per 3-0 contro l'Eintracht Francoforte, che ha sancito il passaggio ai quarti di finale della squadra partenopea, sono tutti gli azzurri ad aver messo in campo una prestazione eccellente; come sottolineano anche le pagelle dei quotidiani sportivi.

Napoli, le pagelle dei quotidiani sportivi

Corriere dello Sport

Meret 6,5; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani 7, Kim 7,5 (66' Juan Jesus 6), Mario Rui 7; Anguissa 7, Lobotka 8, Zielinski 8 (73' Ndombele 6); Politano 7,5 (66' Lozano 6), Osimhen 8,5 (81' Simeone s.v.), Kvaratskhelia 7,5 (73' Elmas 6).

La Gazzetta dello Sport

Meret 6,5; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani 7, Kim 7 (66' Juan Jesus 6,5), Mario Rui 6,5; Anguissa 6,5, Lobotka 8, Zielinski 7,5 (73' Ndombele 6); Politano 7 (66' Lozano 6), Osimhen 8 (81' Simeone s.v.), Kvaratskhelia 7 (73' Elmas 6).

Tuttosport

Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Kim 6 (66' Juan Jesus 5,5), Mario Rui 6,5; Anguissa 6, Lobotka 6,5, Zielinski 7 (73' Ndombele 6); Politano 7 (66' Lozano 6), Osimhen 8 (81' Simeone s.v.), Kvaratskhelia 6,5 (73' Elmas 6).

Napoli - Eintracht, Spalletti: "Ci godiamo un grande risultato. Le parole di Guardiola? Fa un giochino scontato..."

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI EINTRACHT INTERVISTA SPALLETTI - L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine della partita vinta 3-0 contro l'Eintracht Francoforte.

Napoli-Eintracht, le parole di Spalletti a Prime

"È un grande risultato, ce lo godiamo. Diventa fondamentale mantenere l’atteggiamento avuto stasera. Abbiamo eseguito bene tutte le cose e siamo stati lucidi di testa. Guardiola dice che il Napoli è favorito? È un giochino che si conosce quello di mettere pressione sugli altri, ed è anche scontato. Il City spende 900 milioni per fare la squadra e noi ne spendiamo 9 un motivo ci sarà".

Su Osimhen

"Osimhen è un calciatore fortissimo che ha delle interpretazioni a volte da solista che ti dà questi grandi strappi, poi deve riuscire a legare anche la squadra. Ora lo sta facendo e ne sono felicissimo".

Napoli - Eintracht, Osimhen a Prime: "Abbiamo fatto la storia, possiamo sognare la vittoria della Champions"

Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI EINTRACHT INTERVISTA OSIMHEN - Il bomber del Napoli Victor Osimhen, autore di una doppietta contro l'Eintracht Francoforte, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video dopo il match contro i tedeschi.

Napoli-Eintracht, le parole di Osimhen a Prime

"É incredibile fare la storia in questo giorno. Vogliamo andare avanti così. La mia partita? Penso di aver fatto una grande prestaazione. Tutta la squadra ha fatto una grande gara contro un avversario complicato. Se possiamo vincere la Champions? Penso che possiamo sognare. Abbiamo un grande gruppo e un grande allenatore. Vediamo cosa ci riserverà il futuro".

Napoli - Eintracht 3-0, le pagelle: Osimhen divora i difensori tedeschi, Zielinski gol e non solo

Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI EINTRACHT - Dopo il 2-0 dell'andata in Germania, il Napoli vince 3-0 al Maradona contro l'Eintracht Francoforte e raggiunge i quarti di finale di Champions League. Osimhen sugli scudi grazie alla doppietta che indirizza la partita, ma ancora una volta tutto il gruppo a fornire una prestazione eccellente.

Le pagelle di Napoli-Eintracht

Meret 6 - L'Eintracht non è quasi mai pericoloso dalle sue parti, ma lui resta sempre attento sulle uscite.

Di Lorenzo 7 - Moto perpetuo sulla fascia. Politano prima e Lozano poi hanno sempre in lui un uomo su cui appoggiarsi in sovrapposizione. La ciliegina sulla torta della sua prestazione è l'assist per il 2-0 di Osimhen.

Rrahmani 6,5 - Ordinato e preciso in chiusura. Se i tedeschi non calciano mai verso la porta è anche merito suo.

Kim 6,5 - Stringe i denti dopo il problema fisico patito contro l'Atalanta per guidare anche in Champions la difesa azzurra. Un gigante per il piccolo Borré che non può nulla contro di lui. Dal 64' Juan Jesus 6 - Entra e ci mette grinta, forse troppa con una ammonizione evitabile.

Mario Rui 6 - Ritrova il campo dopo due partite di campionato fuori per squalifica ed è autore di una buona partita sia in fase di copertura che in quella offensiva.

Anguissa 6,5 - Diga invalicabile per i giocatori dell'Eintracht. Recupera una marea infinita di palloni.

Lobotka 6,5 - Regia da Oscar per lo slovacco, sempre attento e concentrato su tutti i palloni che orbitano dalle sue parti. Fantastico l'esterno con cui libera Politano sulla fascia nell'azione che porta all'1-0.

Zielinski 7 - Sembra avulso dal gioco, ma le sue giocate nell'ombra sono importantissime per il Napoli. Nel primo tempo compie una giocata favolosa sulla fascia con una veronica in mezzo a tre che porta poi a un tiro pericoloso di Kvara. Nella ripresa si guadagna e segna il calcio di rigore del 3-0. Dal 73' Ndombele s.v.

Politano 7 - Sempre pimpante è attivo sulla destra. Dal suo mancino parte il primo tiro della partita che impegna Trapp, mentre dal suo destro arriva il cross al bacio per la testa di Osimhen che vale il gol dell'1-0. Dal 63' Lozano 6 - Entra a partita ormai indirizzata, ma fa comunque il suo sulla fascia.

Osimhen 8 - Un mostro, c'è poco da dire. Lotta su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti, facendo a sportellate contro i difensori dell'Eintracht. Poi tira fuori dal cilindro un altro gol d'antologia, con uno dei suoi stacchi imperiosi che ormai stanno diventando un marchio di fabbrica. La seconda rete è una banalità per lui. Dall'80' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 6,5 - Meno spettacolare del solito, avvolto da tante maglie tedesche, ma comunque pericoloso in almeno due occasioni. Esce per rifiatare a risultato acquisito. Dal 73' Elmas s.v.