Cristiano Giuntoli, direttore sportivo, parla della partita di sabato contro il Barcellona. Il responsabile del mercato del Napoli ha rilasciato un’intervista ad ampio raggio a Sport Mediaset. “Con un po’ di fortuna potremo superare il turno, ma cercheremo di fare bella figura” spiega.
Ovviamente si parla di calciomercato: “Con Victor Osimhen abbiamo insertito nella rosa un attaccante con qualità differenti rispetto a quelli che ci sono. Lui è uno che attacca sempre ka linea avversaria e aiuta la squadra anche in fase di non possesso”.
Aurelio De Laurentiis ha chiesto tempo per il nuovo attaccante proveniente dal lille. Ma il mercato del Napoli ruota anche intorno ai rinnovi. Quella di Insigne, ma anche di altri elementi importanti dell’attuale rosa: “"Stiamo parlando con tanti calciatori come Zielinski, Maksimovic, Mario Rui, Di Lorenzo, Elmas... Speriamo di rinnovare a breve e di patrimonializzare tanti giovani per il futuro. Mancano ancora due anni di contratto, ma Lorenzo Insigne è il nostro capitano, ci sarà modo di parlarne".
Cristiano Giuntoli promuove anche Gattuso. Riferendosi all’allenatore spiega: “Ci vuole tempo per consolidare un progetto tecnico nuovo come il nostro, abbiamo cambiato tanto negli ultimi 18 mesi. Comunque abbiamo vinto la Coppa Italia che ci permette di andare direttamente in Europa League e disputato un girone di ritorno da piazzamento Champions e all'altezza".