INSIGNE RINNOVO DE LAURENTIIS NAPOLI - Queste le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto a margine della “Race of the cure”.
"Nazionali? La cosa che piace a tutti di Luciano Spalletti è che lui non usa la sua grande conoscenza ed esperienza nel calcio, ma usa l'umiltà di mettere tutti in gioco. Durante il ritiro ha capito che il nostro spogliatoio ha una serie di giocatori importanti, non uno, due o tre. Una squadra importante. E a Varsavia l'ha dimostrato, schierando una squadra senza Insigne e Osimhen. E' importante che giochino tutti. C'è il problema dei ritorni, delle spese anche nostre, degli incidenti che capitano. Ma al momento della Coppa d'Africa, anche senza alcuni giocatori, abbiamo una squadra che ha un suo rendimento. Domani tu non giocherai (riferito a Koulibaly presente, ndr), abbiamo dei ricambi, anche Juan Jesus ha fatto bene l'altro giorno, in un ruolo che non è neanche il suo specifico. Abbiamo un tecnico bravo a trasmettere la tecnica, ma anche la cazzimma ed il senso di responsabilità. Secondo me siamo tutelati, se il pubblico è il 12esimo uomo, Spalletti è il 13esimo".
"E' una realtà in uno spogliatoio in cui sono tutti leader. Bisogna portare questa realtà alla conoscenza di tutte le mogli in modo che venga attuata la prevenzione. A Roma, al Gemelli, c'è un senologo che può mettersi a disposizione del Napoli
"Siamo sereni, si discute. Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano. Significa lasciare agli altri la decisione migliore per la loro vita, professione e futuro. Se Insigne vorrà continuare, lo accoglieremo a braccia aperte, se penserà che il suo percorso a Napoli sia concluso ce ne faremo una ragione, lui per primo se dovesse deciderlo e poi noi che dovremmo accettare questa decisione".