De Laurentiis: "Proviamo la strada dei Playoff per spezzare l'egemonia della Juventus"

29 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI JUVENTUS DE LAURENTIIS SCUDETTO - "Speriamo di riuscire a vincere uno scudetto nei prossimi anni, ma non è facile. Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei Playoff e dei Playout per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni”. Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis raccolte dai colleghi del quotidiano Il Mattino. Il patron partenopeo è intervenuto telefonicamente nel corso della presentazione del libro “Interrompo dal San Paolo”. Spiegando il motivo per cui, la FIGC starebbe vagliando l’ipotesi di un cambio di regolamento per la prossima stagione.

Serie A, torna l’idea Playoff-Playout?

L’idea dei Playoff e dei Playout era stata già vagliata nella fase che aveva preceduto il vero e proprio ritorno in campo post-Covid. La proposta era stata bocciata a larga maggioranza dalla Lega Calcio, ma ora potrebbe incontare il parere favorevole degli altri club, oltre che la benedizione della stessa FIGC, non a caso tirata in ballo da De Laurentiis come attrice protagonista di un'idea che rivoluzionerebbe le modalità di assegnazione del titolo.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram