Diego Demme chiede la cessione... per colpa di Gattuso

31 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
diego demme chiede la cessione
Tempo di lettura: 2 minuti

DIEGO DEMME CHIEDE LA CESSIONE - Dietro la decisione di Diego Demme di chiedere la cessione c’è un motivo ben preciso. Il centrocampista tedesco ha chiesto di andar via da Napoli per il cambio rotta di Rino Gattuso. L’allenatore intende dare un nuovo volto tattico al Napoli e Demme non si sentirebbe a suo agio. Per questo Mario Demme chiede la cessione

Diego Demme chiede la cessione per il 4-2-3-1 che non convince

Regista puro, acquistato lo scorso gennaio per tornare a praticare il 4-3-3 delle grandi soddisfazioni, Diego Demme si è ritrovato improvvisamente spaesato. Quando Rino Gattuso ha parlato alla squadra a Castel di Sangro dicendo di voler lavorare sul 4-2-3-1 il tedesco ha avuto i primi dubbi. Poi i primi allenamenti e la decisione di chiedere il trasferimento. Nel 4-3-3, Demme sarebbe regista puro con due mezzali ai lati. Invece, nel 4-2-3-1 sarebbe uno dei due mediani davanti alla difesa. Cambia tantissimo, sostanzialmente. 

Le richieste non mancano

Prima fra tutti ad interessarsi a Demme è stato il Torino. Il club granata con Marco Giampaolo in panchina passerà al 4-3-3 e cerca un regista puro. Gli occhi sono tutti puntati su Vera, però Demme rappresenta l’alternativa del club di Urbano Cairo. I granata arrivano da una stagione deludente e vogliono rilanciarsi, dopo che prima Walter Mazzarri e poi Moreno Longo non sono riusciti a portarli in ambiziose posizioni di classifica. Eppure, proprio oggi i granata potrebbe compiere passi in avanti per Fausto Vera, visto che l’argentinos Juniors ha ufficializzato Facundo Mater del Nueva Chicago nello stesso ruolo. Tra le alternative c’è anche Lucas Biglia, che si è svincolato dal Milan. 

Alternativa Fiorentina

Diego Demme chiede la cessione e un pensierino a lui lo ha fatto anche la Fiorentina. Il club viola ha bisogno di un centrocampista e sta setacciando il mercato. Giuseppe Iachini, però, vorrebbe un nome importante, anche per le capacità che ha il patron Rocco Commisso di mettergli a disposizione calciatori che possono alzare il livello tecnico della squadra. Fiorentina che spinge anche per Nainggolan e non tralascia l’ipotesi Paquetà dal Milan.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram