fabian-ruiz-napoli-lazio-magiconapoli-lapresse
Fabian Ruiz | MagicoNapoli - LaPresse

FABIAN RUIZ, INTERVISTA PRE NAPOLI-MILAN – Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli e della nazionale spagnola, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il calciatore azzurro si è soffermato sulla gara di domani sera contro il Milan. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

“Adesso è tempo di mettere da parte quanto di buono ho fatto con la nazionale spagnola. Ora voglio e devo concentrami soltanto su Napoli-Milan che è una gara fondamentale per il campionato e per la nostra autostima. Loro sono in un periodo di grande forma. Se sono al momento primi in classifica non è di certo un caso, ma è perché stanno facendo molto bene in campionato. I rossoneri non perdono in Serie A da 19 partite di seguito. Questo aspetto che li riguarda è importante e la dice tanto su come stanno lavorando e si stanno impegnando. La sfida è per noi molto complicata. Ma allo stesso tempo è anche molto importante. Vogliamo fare bene e stiamo lavorando a pieno ritmo per riuscire a battere il Milan e portare i tre punti a casa. Siamo fiduciosi e speranzosi”.

Fabian lancia dunque la carica ai propri compagni di squadra in quello che sarà, come lui stesso ha apertamente dichiarato, un match fondamentale per la corsa in Europa e allo scudetto. Il calciatore spagnolo è in ottima forma e viene da una gara di altissimo livello in Nazionale giocata contro la Germania. Contro i crucchi proprio Fabian ha servito ben 3 assist ai propri compagni di squadra portando a casa la partita con il largo e sorprendente punteggio di 6-0. Una prestazione eccellente riconosciuta anche da gran parte dei quotidiani sportivi spagnoli che lo hanno definito il migliore in campo. Il calciatore andaluso domani sera giocherà titolare al fianco di Bakayoko e proverà a ripetere l’eccellente prestazione dello scorso martedì in Nazionale.