Faouzi Ghoulam chiede lo svincolo al Napoli

9 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
faouzi ghoulam chiede lo svincolo al napoli
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Faouzi Ghoulam chiede lo svincolo al Napoli, ma c’è un intoppo da 12 milioni di euro. Il calciatore punta alla risoluzione del contratto con il Napoli. Il terzino sinistro algerino è sul mercato e non rientra nei piani del club e dell’allenatore Rino Gattuso. 

Faouzi Ghoulam chiede lo svincolo al Napoli, pochi interessati

Di acquirenti, però, dopo il lungo periodo di inattività per infortunio ce ne sono ben pochi. Allora, Ghoulam avrebbe una soluzione a portata di mano. Il terzino, infatti, vorrebbe trovare un accordo per svincolarsi dal Napoli e poi accettare nuove proposte. Così, trasferendosi a parametro zero, potrebbe avere anche maggiore spazio nella trattativa per concordare l’ingaggio. 

Wolverhampton all’assalto

Alla sua porta ha bussato il Wolverhampton, club della Premier League che è alla ricerca da tempo di un terzino. I Wolves, però, non hanno intenzione di investire e vorrebbero trattare direttamente con il calciatore. Il club inglese è stato eliminato ai quarti di finale dell’ultima Europa League dal Siviglia, che ha poi battuto l’Inter in finale. L’obiettivo, quindi, è quello di rafforzarsi per conquistare sempre la qualificazione ai tornei europei, cosa che ai lupi riesce da due anni nonostante siano in Premier dal 2018. Infatti, grazie al settimo posto della passata stagione, i Wolves parteciperanno alla prossima Europa League. Per Ghoulam è l’occasione anche per mettersi in mostra in Europa e il calciatore spinge alla chiusura del suo accordo con il Napoli in maniera anticipata. 

Un intoppo da 12 milioni di euro

Fauzi Ghoulam chiede lo svincolo al Napoli puntando alla risoluzione del contratto e Aurelio De Laurentiis potrebbe anche concederglierla. C’è un problema, però. Il Napoli, per ottenere il rinnovo di Ghoulam prima dell’infortunio, accettò di pagare al calciatore, attraverso un accordo con il suo agente Jorge Mendes, un bonus da 12 milioni di euro in due rate. Aurelio De Laurentiis una parte, almeno, di quell’investimento vorrebbe recuperarla. Tra l’altro, considerando che i 4 milioni di ingaggio per Ghoulam sono stati spesi più per farlo recuperare che per vederlo in campo negli ultimi anni.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down