Focolari: “Spalletti è un ottimo allenatore, ma caratterialmente ha delle lacune enormi”

24 Dicembre 2021
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-spalletti-luciano-napoli-focolari-furio
Tempo di lettura: 2 minuti

FOCOLARI NAPOLI SPALLETTI DICHIARAZIONI - Sembra essere un Napoli in crisi quello che abbiamo visto a fine 2021. Con soli 8 punti in 8 partite di cui l’ultima persa contro una squadra che ha messo a segno 0 tiri in porta è sicuramente una copia sbiadita della squadra di inizio stagione. In avvio di campionato i partenopei con Luciano Spalletti collezionavano 9 vittorie e un pareggio in 10 giornate di gioco. Con questi dati eguagliano il record di Sarri nella stagione 2017/2018.  A pesare sul Napoli forse sono state le molte assenze importanti o la stanchezza dovuta ai molti impegni e incontri ravvicinati, che non hanno dato tempo ai giocatori di recuperare adeguatamente. Secondo Furio Focolari, intervento nella trasmissione Punto Nuovo Sport Show, di Radio Punto Nuovo, le motivazioni potrebbero essere altre. Il giornalista dice, infatti, di aver già previsto questo calo a inizio stagione, apportando come motivazione alcune caratteristiche proprie dello stesso Luciano Spalletti. Ecco le parole di Focolari. 

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, Auriemma: “Se fossi nel Napoli valuterei con grande attenzione l’acquisto di…”

Le dichiarazioni di Focolari sul Napoli e la gestione di Spalletti 

“Il crollo del Napoli? Avevo previsto questa flessione degli azzurri. Spalletti è un ottimo allenatore, ma caratterialmente ha delle lacune enormi e questo viene avvertito dalle squadre che allena. È risaputo che vada in tilt quando ci sono delle difficoltà. Quante sono le colpe di Spalletti? Ne ha sicuramente tante, ma sarebbe riduttivo ridurre solo all’allenatore il rendimento dell’ultimo periodo.

Poco più di un mese fa il Napoli aveva sette punti di vantaggio sull’Inter, ora ne ha sette in meno. Ciò può essere giustificabile per una squadra che lotta per non retrocedere, non per una che ha l’ambizione di vincere lo scudetto. Gli infortuni sicuramente hanno inciso tanto, ma tra Empoli e Spezia c’era comunque la possibilità di ottenere due vittorie. Non mi ha convinto neanche la gestione di Mertens, non vorrei che ci siano problemi nel rapporto tra Spalletti e il calciatore belga”.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down