Gabriel, accordo raggiunto ma c’è una scadenza

19 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-magalhaes-gabriel-lilla-calciomercato-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

ACCORDO CON GABRIEL E CESSIONE Di KOULIBALY - Kalidou Koulibaly è davvero a un passo dal salutare Napoli. Il calciatore ha le valigie pronte direzione Manchester City dove Guardiola lo accoglierà a braccia aperte. Il Napoli sembra infatti orientato questa volta ad accettare la nuova offerta del club inglese di 75 milioni di euro, bonus compresi.

La dirigenza azzurra non è però impreparata alla cessione del gigante africano, perno della difesa delle ultime 5 stagioni.

Il fatto che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli abbia come primo nome sulla lista per sostituire Kalidou quello di Gabriel Magalhaes del Lille è diventato il segreto di Pulcinella. 

Accordo raggiunto con Gabriel

Il Napoli dorme sogni tranquilli e sa di essere in netto vantaggio sulle altre pretendenti nonostante il pressing dell’Arsenal e dell’Everton. 

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riferisce che c'è un gentlemen's agreement col Lille e che è da circa venti giorni che è stato stretto un patto con lo stesso calciatore. 

Unica condizione è che l’affare vada in porto entro e non oltre il 27 agosto, limite fissato. Oltrepassata questa deadline se il Napoli non procedesse ancora all’acquisto del calciatore, potrebbe accadere di tutto. 

L’Arsenal, in questi giorni, sta provando ad offrire il cartellino di Sōkratīs Papastathopoulos al Napoli che apprezza non poco il calciatore. Quella dei gunners potrebbe però essere una chiara ed evidente strategia di mercato volta a far mollare la presa su Gabriel da parte della dirigenza azzurra.

Il Napoli, per questo motivo, ha fatto la sua scelta: priorità a Gabriel. Sokratis resta un obiettivo e un nome sulla carta molto importante, ma prima si procederà all’acquisto del giovane difensore del Lille. Una volta andato in porto l’affare, Giuntoli potrà fiondarsi sull’ex difensore del Borussia Dortmund che potrà far coppia col suo connazionale Kostas Manolas.

Il valzer dei difensori ha avuto appena inizio.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram