Gabriel Magalhaes erede di Koulibaly

11 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

GABRIEL MAGALHAES VERSO IL NAPOLI - Il Napoli ha scelto Gabriel Magalhaes. Il club azzurro ha il difensore del Lille nel mirino e la trattativa sarebbe già stata avviata. C’è chi, come La Gazzetta dello Sport, dà il difensore vicinissimo al trasferimento al Napoli. Una cosa è certa: con il club francese si è aperta una corsia preferenziale dopo l’arrivo di Victor Osimhen. Potrebbe essere un nuovo colpo di mercato. Napoli che punta su un centrale che abbia le stesse caratteristiche del senegalese, per poter affiancare Kostas Manolas.

Gabriel Magalhaes vicino al Napoli, ma attenti all’Arsenal

C’è però un'agguerrita concorrente per arrivare al difensore brasiliano. Infatti, sulle tracce del difensore classe ‘97 c’è anche l’Arsenal. Gli inglesi appaiono in leggero vantaggio. Il Napoli deve muoversi in fretta. Magalhaes compenserebbe la partenza di Koulibaly, ma qualche altro innesto andrebbe comunque fatto nella retroguardia a disposizione di Rino Gattuso in vista del prossimo campionato. Il Napoli sarà impegnato in Europa League, serve una rosa competitiva qualitativamente e quantitativamente. Azzurri in campo il giovedì. Per questo, la rosa dovrà essere competitiva anche nelle alternative, che ha rappresentato un po’ la spina nel fianco del Napoli nelle ultime stagioni.

Caratteristiche giuste

Il brasiliano, alto 1,90 metri, fisicamente si avvicina a kalidou Koulibaly. Proprio la partenza del senegalese tiene bloccata la trattativa. Che potrebbe avere anche uno sbocco improvviso nel momento in cui il Napoli riuscisse a vendere Hirving Lozano, altro extracomunitario della rosa del club di Aurelio De Laurentiis.

La situazione è in forte evoluzione, ma il vantaggio del Napoli si è assottigliato e l’interesse dell’Arsenal ora fa paura. Anche perché gli inglesi hanno una tradizione nell’ingaggiare talenti e soprattutto nel dare spazio e fiducia anche a calciatori non ancora esperti ma dotati di grandi doti tecniche. Si rischia la volata, ma Cristiano Giuntoli non vuol farsi cogliere di sorpresa. Il Napoli è su Gabriel Magalhaes e vuole sfruttare i rapporti con il Lille.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram