Gattuso dopo Genoa-Napoli: "Felice della prova offerta. Stiamo crescendo, ma che peccato la distanza dall'Atalanta..."

9 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-gattuso-gennaro-allenatore-conferenza-stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

GATTUSO GENOA NAPOLI INTERVISTE - Il condottiero degli azzurri, Gennaro Gattuso, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la bella vittoria ottenuta dal Napoli sul campo del Genoa. Ecco le sue parole.

Gattuso su Genoa-Napoli

"Sono contento della partita di oggi, potevamo fare meglio a inizio ripresa, quasi mi ricordava la partita con l'Atalanta".

Sul momento del Napoli

"Stiamo facendo bene e siamo contenti, dobbiamo migliorare sulle cose che abbiamo notato sia oggi che con l'Atalanta. Ci piace attaccare la profondità, lo stiamo facendo bene. Spesso l'esterno di accatto si butta dentro quando il centravanti viene incontro. Non ci interessa palleggiare, vogliamo arrivare con qualità negli ultimi venti metri. L'obiettivo è creare una mentalità forte, vincente, giocando un certo tipo di calcio. Dobbiamo dimostrare di poter essere una squadra che gioca bene per 95 minuti. La classifica dice che siamo a -12 dall'Atalanta, ma qui ci sono calciatori forti e non possiamo stare così lontani da loro. Bisogna guardare tutti i giorni la classifica per capire cosa abbiamo sbagliato e cosa invece abbiam fatto bene".

Su Callejòn

"Callejon non poteva chiudere la sua esperienza diversamente a Napoli, se lo meritava dopo sette anni".

Gattuso su Milik

"Difficile trovare di meglio per noi. Quando un calciatore pensa che sia finito un ciclo o vuol cambiare aria bisogna ascoltarlo. Se non c'è la testa giusta si fa fatica, bisogna rispettare il volere dei giocatori. Osimhen? E' un giocatore diverso, ma non voglio parlarne. Quando arriverà, vi spiegherò cosa cambia".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram