Calciomercato, Gattuso punta Politano per il suo Valencia

5 Giugno 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-napoli-gattuso-politano-valencia
Tempo di lettura: 2 minuti

GATTUSO POLITANO VALENCIA- Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Valencia, è alla ricerca di rinforzi per la sua squadra. Tra i vari nomi richiesti dell'ex tecnico del Napoli c'è anche quello di Matteo Politano.

Calciomercato Napoli, Gattuso vuole Politano al Valencia

Secondo il Corriere del Mezzogiorno Gennaro Gattuso avrebbe messo nel mirino Matteo Politano. L'esterno, ora impegnato in Nazionale, sarebbe una richiesta dell'ex tecnico del Napoli, che cerca rinforzi per la sua nuova avventura al Valencia. Il 21 azzurro lo scorso anno ha vissuto una delle sue migliori stagioni sotto la guida di Rino segnando 12 gol e fornendo 5 assist. Quest'anno, invece, non è stata una grande stagione, cosa che ha portato il Napoli a riflettere su di lui. La presenza dell'ex allenatore potrebbe facilitare la trattativa e spingere il giocatore ad accettare la proposta. Sicuramente Politano ha richieste e una sua permanenza al Napoli è difficile visto che sembrano imminenti gli arrivi di Federico Bernardeschi, a parametro zero, e Gerard Deulofeu dall'Udinese che andrebbero a ingolfare la trequarti lasciando sempre spazio all'ex Inter.

Le cifre

Gli spagnoli avrebbero fatto una prima proposta da 12 milioni di euro, sempre secondo il Corriere del Mezzogiorno. La cifra, però, sarebbe troppo bassa per un calciatore che in maglia azzurra ha sempre recitato un ruolo da co-titolare insieme a Hirving Lozano. Il Napoli vorrebbe cedere l'ex Inter per una cifra tra i 20 e i 25 milioni. Le parti per ora sembrerebbero distanti ma se il Valencia vuole veramente accontentare Gattuso si potrebbe trovare un'intesa a metà strada per Politano. La cessione dell'esterno però al momento non sarebbe una priorità, la dirigenza azzurra ora è concentrata maggiormente sui rinnovi di David Ospina, Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Una volta risolti i nodi legati ai rinnovi si potrebbe approfondire il discorso. Nel caso si concretizzasse la cessione l'esterno romano potrebbe salutare Napoli dopo due anni e mezzo.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down