GATTUSO RISPONDE ALLE POLEMICHE NEL POST PARTITA - Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della gara vinta contro il Bologna per 1-0. Tra i vari argomenti affrontati l’allenatore azzurro si è soffermato sulle polemiche createsi attorno alla squadra. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Ci sono troppe polemiche attorno a questa squadra. Quando perdiamo ci metto la faccia. Questa è una rosa forte e allo stesso tempo giovane che deve sempre rimanere sul pezzo. A volte abbiamo giornate no e quando subiamo mazzate dobbiamo rialzarci e imparare la lezione”.
“Mario Rui e Ghoulam sono in tribuna perché ieri facevano troppe passeggiate. Li ho portati perché non dovevano restare a casa al calduccio sul divano. Fanno parte del gruppo squadra. Domani è un altro giorno e senza rancori si penserà alle prossime partite”.
“L’andazzo che sta prendendo l’ambiente intorno al Napoli non mi piace proprio. Troppe polemiche. Se sbaglio andró a casa e pagherò le conseguenze”.
Su Fabian Ruiz: “Ama giocare a destra”.
“In questo momento Dries ci sta mancando. Quando sta bene è decisivo e non ti perdona. Produciamo tanto, ma concretizziamo poco. Anche oggi come contro il Sassuolo tiriamo tanto ma siamo poco conclusivi. Abbiamo vinto contro una grande squadra come il Bologna che non ti fa giocare come vuoi”.
“Scudetto? Dobbiamo fare i seri. Al momento non ci pensiamo. Se lavori con serietà i risultati arrivano. Ci vuole impegno”.
Sul dualismo Ospina-Meret: “Ci saranno opportunità sia per Meret che per Ospina. In questo momento Alex è migliorato tanto e può ancora crescere tanto. Come scelgo i portieri? A seconda di come giocano e pressano le squadre”.
“Nazionali? Si può fare a meno delle amichevoli. In questo momento ognuno di noi spera che non succeda nulla nella pausa. Non voglio comunque esprimermi e fare polemiche perché ci sono anche altri colleghi che allenano le nazionali e non mi sembra giusto nei loro confronti. Sono preoccupato”.