Gattuso: “Sconfitta meritata, niente alibi”

1 Novembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

GATTUSO COMMENTA LA SCONFITTA COL SASSUOLO - Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della sconfitta contro il Sassuolo per 2-0.

“Abbiamo avuto tante occasioni, non le abbiamo sfruttate. La sconfitta ci sta e non dobbiamo parlare del rigore mancato o meno su Osimhen. Se non è andato al VAR l'ha vista così, se non l'hanno chiamato l'hanno vista così. Ci può stare, a me sta giudicare la prestazione della squadra. Potevamo concretizzare di più contro una squadra che gioca molto bene e che palleggia in modo eccellente. Abbiamo commesso un’ingenuità. Dovevamo chiudere le linee di passaggio. Noi troppo macchinosi? Non sono accordo. Il problema non era il centrocampo. Dovevamo coprire il campo e certi movimenti da parte dei nostri centrocampisti ci stavano. Cambi? Abbiamo fatto entrare Zielinski ed Elmas che non giocavano da un mese ed è stato giusto fargli riprendere confidenza con la palla e con il campo. Prima del rigore la squadra aveva la sensazione di poter segnare”.

Gattuso post sconfitta: “Basta pensare allo scudetto”

”Quando loro avevano palla giocavamo sotto ritmo, non facevamo bene la pressione. Ci hanno fatto correre verso l’indietro. In questo momento non dobbiamo ascoltare quello che ci dicono sullo scudetto o non scudetto. Dobbiamo pensare ad arrivare ai primi quattro posti e poi si vedrà. Questo è un campionato molto particolare ed equilibrato. Sto vedendo tutte partite difficili. Io vedo una squadra che sta facendo di tutto, non siamo brillanti come all’inizio, ma ci può stare. Adesso dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.

“Il Sassuolo è una squadra molto brava nel palleggio. Loro concedono tante occasioni, ma noi non siamo stati bravi a concretizzare. La partita è stata aperta fino alla fine. Potevamo fare meglio e non commettere alcune ingenuità che ci hanno condizionato la gara”.

“Rinnovo? Non ne voglio parlare. Lasciamo stare. Anche ai tempi del Milan, ogni volta che parlavo di rinnovo le perdevo tutte. Preferisco non parlarne proprio”.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down