Fabrizio De Vecchi, uno degli agenti che cura gli interessi di Arek Milik, ha parlato ad As. Il quotidiano spagnolo ha raccolto le dichiarazioni del procuratore cercando di capire anche quale fosse la situazione di stallo che si è nuovamente creata. "Perchè è saltato il passaggio all'Atletico Madrid? Perchè il Napoli ha respinto l'offerta degli spagnoli, il club azzurro chiede molto più denaro rispetto all'offerta dell'Atletico". Alla base del no, quindi, ci sono le pretese del Napoli. Ii club azzurro vorrebbe, secondo indiscrezioni non confermate dallo stesso De Vecchi, una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Decisamente troppi per un calciatore che a breve potrà firmare gratis con chi vuole, pur dovendo sopportare altri mesi di inattività.
Fabrizio De Vecchi torna anche sulla situazione che l’attaccante vive al Napoli. "Arek si è comportato da professionista, allenandosi due volte al giorno. Il Napoli lo ha messo fuori rosa ed ha intrapreso azioni legali contro il calciatore. Ho quasi la sensazione che si preferisca perderlo a zero piuttosto che incassare cifre importanti a gennaio".
L’agente parla anche del perché non c’è stato il rinnovo del contratto da parte di Milik. "Era legato alla squadra e alla città, ci ha riflettuto molto. Alla fine è prevalsa la voglia di vivere una nuova esperienza, credo sia un suo diritto".