Inter, Conte: "Napoli grande squadra, ma contro di loro abbiamo fatto una delle migliori partite..."

27 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NAPOLI CONTE - Antonio Conte, il tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Inter TV alla vigilia del match che vedrà opposta la sua sqaudra alla formazione azzurra. Ecco le sue parole.

Inter Napoli, le parole di Conte alla vigilia della partita

“La partita di Coppa Italia del San Paolo, nonostante il mancato passaggio del turno, è stata la più bella tra le partite giocate da noi in questa stagione. Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo Scudetto. Una squadra con una buonissima rosa, anche quest’anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”.

Conte sul centrocampo dell'Inter

“A centrocampo quest’anno è accaduto che il recupero di un calciatore coincideva con l’assenza di un altro, per infortunio o squalifica. Rientrarà Barella, ma abbiamo Gagliardini squalificato. Sensi sta facendo dei progressi, però diventa difficile fare oggi delle previsioni o delle stime sul suo rientro. Fino al termine della settimana, e quindi del campionato, non si allenerà con noi. Vediamo. L’importante è che il ragazzo stia bene e che si possa buttare alle spalle questa annata che è stata molto sfortunata per lui e molto penalizzante per noi”.

Conte su Lukaku

“Romelu è sicuramente un calciatore che ha margini di miglioramento perché comunque in alcune situazioni di gioco può e deve migliorare. Lo ripeto, stiamo parlando di un calciatore atipico. Nonostante la sua stazza, la sua forza, la sua altezza di 1,90 e il suo essere un punto di riferimento in avanti, è anche un giocatore veloce, che con campo da percorrere ha la capacità atletica, anche al 93′, per realizzare questo tipo di gol. Sta sempre a lui, ed a ogni calciatore, la voglia di migliorare: lui ha dei margini di miglioramento, ma è importante che ognuno di noi abbia quella voglia e quella fame di alzare il livello e di crescere sempre di più”.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram