Josip Brekalo, due ostacoli e 8 milioni di differenza

16 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Josip Brekalo è una delle piste che il Napoli sta battendo per l’esterno d’attacco. Il 22enne calciatore croato milita nel Wolfsburg e sarebbe stato offerto al Napoli già un qualche mese fa.

Josip Brekalo non è solo un nome

L’esterno è nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis che ha scandagliato il mercato alla ricerca di un sostituto di Josè Maria Callejon. Non è la prima scelta di Cristiano Giuntoli. Ma è in primissima linea nell’elenco di valide alternative tattiche per Rino Gattuso. Calciatore che non è un gigante fisicamente, fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori. Con il Wolfsburg 7 reti nella stagione appena concluse, molte di più quelle nelle quali ci ha messo lo zampino.

Non è un’alternativa a Boga o Under

Josip Brekalo non sarà un’alternativa a Boga o Under. Il Napoli si muove per due esterni. E non per uno solo. Il tutto perché bisogna capire se Lozano resta o va via. L’idea del Napoli è quella di cedere il messicano, ma a cifre importanti. Intanto, Brekalo sarebbe un’operazione che potrebbe seguire il suo corso, anche se non va dimenticato che Gattuso tra le alternative ha già Matteo Politano. L’ex Inter è a Napoli con prestito biennale oneroso e la prossima estate il club di Aurelio De Laurentiis dovrà riconoscere ai nerazzurri 19 milioni.  Ciò che può convincere di Brekalo è la sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra e soprattutto il suo adattamento al 4-3-3.

Attenti alle rivali

Altre due squadre italiane hanno già mostrato interesse per Josip Brekalo. Si tratta del Milan e dell’Atalanta. A Paolo Maldini è un affare che può interessare. E’ lui che lo vorrebbe in rossonero. Ma anche Gian Piero Gasperini potrebbe vederlo nella sua Atalanta, con i bergamaschi che stanno rompendo le uova nel paniere al Napoli per Jeremie Boga. Il Wolfsburg chiede 25 milioni di euro, Cristiano Giuntoli è pronto a intavolare la trattativa partendo da 17 milioni. La distanza non è abissale. Prima però il Napoli vorrebbe vendere. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram