Juve-Napoli, Auriemma: “Ha senso giocare con circa 100 elementi positivi al Covid-19?

5 Gennaio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-juve-napoli-auriemma-covid-19
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVE NAPOLI AURIEMMA COVID - Il Covid-19 si è abbattuto pesantemente sulla Serie A, come mai prima d’ora. Sono più di 80 i positivi totali in tutte le squadre della massima serie, ad esclusione della sola Lazio. Per il Napoli la lista dei positivi è composta da: Luciano Spalletti, Malcuit, Mario Rui, Elmas, Lozano, Boffetto, a cui si aggiungono un membro dello staff tecnico e un magazziniere. 

LEGGI ANCHE --->Calciomercato Napoli, De Laurentiis pronto ad aprire ad una cessione immediata per Insigne: la cifra

Serie A, la lega non rinvia, ci pensano le Asl

Sono moltissime le partite della 20° giornata di Serie A a rischio. La Lega sembra essere irremovibile nel non concedere il rinvio in toto o parziale della giornata. Ma la minaccia arriva dalle Asl locali che piano piano stanno impedendo alle varie squadre di partire. La prima vittima sembra essere la Salernitana. Dopo Udinese-Salernitana rischia di saltare anche Salernitana-Venezia. Per il secondo anno consecutivo anche Juve-Napoli potrebbe non essere giocata. Ancora non c’è nulla di ufficiale ma la Asl di Napoli sta seriamente pensando di non dare il permesso ai partenopei di partire per Torino visto l’alto numero di contagi. Sarebbe il ripetersi della storia, con un finale che potrebbe essere differente da quello scorso. Nel 2021 gli azzurri ottennero di rinviare e giocare la partita in altra data. Per il 2022 sembra essere più probabile l’opzione di una partita persa per 3-0 a tavolino nel caso di mancata partenza, ma alla vigilia dell'incontro nulla è ancora certo.  

Juve-Napoli, Auriemma sul rinvio per Covid-19

Tra gli addetti ai lavori sono diverse le opinioni. C’è chi è d'accordo a rinviare il match di giovedì 6 gennaio, che invece vuole lasciare tutto così com'è. Tra i sostenitori del rinvio in blocco dell'intera giornata c’è Raffaele Auriemma, che con un tweet afferma:

"Lo dico seriamente ed a prescindere dalle squadre messe in ginocchio dal Covid-19: ha senso disputare una giornata di campionato con circa 100 elementi positivi disseminati tra le 20 squadre di Serie A? La risposta è "no", ma come al solito "siamo in Italia"...".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down