Juventus, Allegri: "Era importante vincere per la classifica, ma non ce l'abbiamo fatta"

7 Gennaio 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-juventus-allegri-massimiliano-conferenza
Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLEGRI JUVENTUS NAPOLI INTERVISTA - Queste le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, intervistato da DAZN al termine del match pareggiato in casa contro il Napoli.

Serie A, l'intervista di Allegri dopo Juventus Napoli 1-1

"Persa un’occasione? No, era uno scontro diretto, loro avevano quasi tutti i titolari, avevano fuori quattro giocatori e noi all’andata non ne avevamo sei, capitano queste cose. Siamo stati imprecisi e frettolosi, poi dopo il pari abbiamo messo pressione ma poi abbiamo giocato meno la palla. La classifica è rimasta invariata, ma abbiamo un punto in più del girone di andata. Serviva più lucidità e serenità vicino alla porta, ma comunque abbiamo giocato bene contro un buon Napoli che ci ha creato delle difficoltà".

Vincere per la classifica

"La prestazione dei ragazzi è stata buona. Visto che Ghoulam aveva giocato solo 34’ era normale mettere dalla sua parte Chiesa. Dybala? È stato parecchio fermo, ha avuto l’infortunio e ora sta riprendendo. Ha fatto una buona mezzora, sta recuperando la condizione. Era importante vincere per accorciare la classifica, non ce l’abbiamo fatta ma lo faremo più avanti. I gol sono pochi, solo 28. Servono quelli dei centrocampisti, ma piano piano ci arriveremo. Rabiot si è inserito bene stasera, l’inserimento però con le mezze ali va migliorato insieme alla precisione negli ultimi metri. Dobbiamo migliorare ma i gol arriveranno, dobbiamo crescere ancora".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down