magiconapoli-napoli-juventus-serie-a-probabili-formazioni-spalletti-luciano-allegri-massimiliano-dove-vederla-tv-streaming
LaPresse

JUVENTUS NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Gara numero 178 tra la Juventus e il Napoli. La squadra di Luciano Spalletti vola a Torino per la ventesima giornata di Serie A, in programma giovedì 6 gennaio alle 20:45. Il club partenopeo ha approfittato della sosta per rigenerarsi e recuperare le energie, dopo gli ultimi passi falsi in campionato. I bianconeri, al contrario, vengono da due vittorie di fila e tentano di risalire la classifica.

Le assenze tra Covid, Coppa d’Africa e infortuni

Sono tanti i calciatori che non parteciperanno al big match tra Juventus e Napoli. Lozano, Osimhen, Elmas, Malcuit, Boffelli infatti, sono alle prese con il Covid-19. Nulla cambia per Mario Rui, anche lui nel gruppo dei positivi, ma comunque non disponibile perchè squalificato. Alle prese con il Covid-19 è anche lo stesso Luciano Spalletti, che verrà sostituito dal vice Domenichini. Problemi anche negli altri reparti, dove mancheranno Anguissa, Koulibaly e Ounas per via della Coppa d’Africa. Sponda bianconera, oltre all’ultimo positivo, Giorgio Chiellini, non ci saranno per Covid-19 anche Arthur, De Winter e Pinsoglio. Ancora alle prese con una lesione muscolare rimediata contro la Lazio, anche Danilo non potrà prendere parte al match contro i partenopei. Assente Bonucci, dopo un risentimento muscolare accusato nei giorni scorsi.

Serie A, le probabili formazioni di Juventus Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Kean.
Allenatore: Allegri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Allenatore: Domenichini

Serie A, le designazioni arbitrali di Juventus Napoli

ARBITRO: Sozza
Assistenti: Giallatini – Preti
IV uomo: Marcenaro
VAR: Irrati
AVAR: Meli

I precedenti tra Juventus e Napoli

  • Totale gare giocate: 178
    Vittorie Juventus: 84
  • Pareggi: 49
  • Vittorie Napoli: 44

Nelle ultime tre gare tra Juventus e Napoli, la squadra partenopea è uscita vincitrice per due volte (1 settembre 2021, Napoli-Juventus 2-1; 13 febbraio 2021, Napoli-Juventus 1-0) e sconfitta in un’occasione (7 aprile 2021, Juventus-Napoli 2-1).

Dove vedere Juventus Napoli in tv o in streaming

La gara tra Juventus e Napoli si può vedere in esclusiva su DAZN, in streaming disponibile anche su smart Tv, computer, smartphone e tablet. La telecronaca sarà a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Fischio d’inizio il 6 gennaio 2022, alle ore 20:45 all’Allianz Stadium.