Calciomercato Napoli, per l'attacco si guarda in Eredivise

10 Maggio 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
Calciomercato Napoli Karlsson news
Tempo di lettura: 2 minuti

KARLSSON NAPOLI CALCIOMERCATO NEWS - A due giornate dalla fine del campionato il Napoli inizia a programmare il calciomercato. Per l'attacco spunta un nome nuovo che potrebbe seguire le orme di Hirving Lozano. L'esterno sinistro d'attacco, infatti, gioca nella stessa posizione del messicano.

Calciomercato Napoli, Karlsson nel mirino: le parole dell'intermediario

Il giocatore in questione è Jesper Karlsson, esterno offensivo dell'AZ Alkmaar. A rivelarlo ai microfoni di Radio Marte è l'intermediario Mario De Rossi. "E' un giocoliere in grado di trascinare il 'Maradona'. Ritengo possa già consacrarsi in un top club sotto la guida di un allenatore esperto come Luciano Spalletti". Il Napoli non è nuovo a guardare al campionato olandese dove in passato son arrivati Dries Mertens, Arkadiuz Milik e Hirving Lozano. Karlsson è solamente l'ultimo dei nomi circolati nell'ultimo periodo, dove per certo, in quella posizione, arriverà Khvicha Kvaratskhelia a parametro zero. Se il Napoli prendesse una altro esterno sinistro potrebbe esserci l'addio un nome eccellente e, nel caso, Lozano sarebbe il primo indiziato a salutare.

Chi è Jasper Karlsson: le ultime news

Jesper Karlsson è un esterno d'attacco sinistro di piede destro. Lo svedese è uno dei migliori giocatori dell'Edredivise mettendo a segno 15 gol e 10 assist. Come rivelato da De Rossi il classe 1998 è un giocatore veloce e tecnico che preferisce tagliare il campo partendo dall'out mancino per battere a rete o servire assist ai compagni. Karlsson ha già incontrato il Napoli in passato, quando gli azzurri pescarono nel girone gli olandesi nell'Europa League del 2020/21. Per caratteristiche ricorda Lorenzo Insigne anche se il giocatore della squadra olandese preferisce maggiormente la profondità. A 23 anni potrebbe essere un ottimo per il Napoli per portare verticalità quando le partite saranno chiuse visto ch'è molto bravo a saltare l'uomo. Il giocatore nato a Falkenberg sarebbe in piena linea con i gli obbiettivi di ringiovanimento della rosa e i nuovi parametri salariali.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram