Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della gara vinta contro la Real Sociedad in Europa League. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Volevamo fare bene qui. Abbiamo gestito bene la partita. Si è visto che loro sono forti e ci hanno dato del filo da torcere. Questo Napoli è più consapevole del fatto che può fare bene. Vogliamo vincere tutte le partite anche sofferendo. Possiamo essere felici perché abbiamo visto una grande squadra sacrificarsi”.
“Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Ho avuto una stagione difficile. Potevo dare di più. Il mister mi ha rassicurato dicendo che ero al centro del progetto. Sono contento di come stanno andando le cose. Ancelotti? Mi ha aiutato, ma sotto il punto di vista fisico con lui non ero al top. Il lockdown mi ha aiutato in questo senso”.
“Chiudere la carriera al Napoli? Amo Napoli e Napoli mi ama. Mi metto a disposizione, ho ancora tre anni di contratto. Ci tengo a questa squadra e a questa gente: voglio sudare per questa maglia. Sono concentrato al 100% in questo progetto”.
“Confronto con il Napoli di Sarri? Secondo me possiamo arrivare a quei livelli. Il gioco del mister è diverso. È più diretto e meno palleggio. Si vedono i frutti del lavoro che stiamo facendo. Gattuso vuole concretizzare di più le azioni e piano piano vogliamo arrivare al livello che lui vuole”.