Koulibaly e Fabian, il PSG tenta il doppio colpo

6 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

KOULIBALY E FABIAN RUIZ, IL PSG CI PROVA - “Nessuno è incedibile. Non cadrò nell’errore commesso in passato. Se arriva l’offerta giusta potrò dar via chiunque”. Sono state queste le parole pronunciate dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che hanno preannunciato, almeno sulla carta, un cambio di strategia in casa azzurra.

Il Napoli di pezzi da 90 ne ha diversi, i giocatori appetiti dalle altre squadre ci sono e le offerte giuste potrebbero arrivare da un momento all’altro.

Koulibaly è ai nastri di partenza. Il Manchester City ha raggiunto l’accordo col calciatore per un contratto da 9 milioni più 3 di bonus: cifre stellari. Ma non finisce qui. 

Koulibaly e Fabian Ruiz, il PSG ci prova

Nelle ultime ore si sarebbe registrato a sorpresa un inserimento del PSG, club europeo con cui il Napoli ha ottimi rapporti. Il direttore sportivo della società araba avrebbe contattato il presidente Aurelio De Laurentiis in persona per provare il doppio colpo. Si perché non solo Koulibaly è un obiettivo, ma lo è diventato anche Fabian Ruiz. Per entrambi il Napoli avrebbe chiesto una cifra vicina ai 140 milioni, 70 ciascuno.

A Leonardo il centrocampista spagnolo piace parecchio già da diverso tempo, ma la priorità assoluta è il gigante senegalese.

Dopo la partenza di Thiago Silva, accaparratosi al Chelsea dopo la scadenza di contratto, il club parigino è alla ricerca forsennata di un difensore che possa non far rimpiangere il brasiliano. Koulibaly è l’obiettivo numero uno. 

Che sia chiaro: l’affare è un Everest da scalare. Non tanto per il Napoli, che forse preferirebbe anche cedere Kalidou ai parigini, ma per il City che ha già raggiunto un accordo col calciatore ed è pronto a rilanciare con una nuova offerta che quasi certamente De Laurentiis prenderà in considerazione.

Nei prossimi giorni è previsto un summit con Ramadani, intermediario della trattativa tra Napoli e Manchester City, che potrebbe sbloccare definitivamente l’affare pronto a decollare da un momento all’altro. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram