Koulibaly, il City offre 63 milioni: ADL rifiuta

12 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-koulibaly-kalidou-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

KOULIBALY AI SALUTI - Kalidou Koulibaly è sempre più lontano da Napoli. Il difensore senegalese è sul mercato e con ogni probabilità lascerà il club azzurro a partire dalla prossima stagione.

Le sirene più forti suonano per lui dalla Premier League. Stando a quanto riferito dal noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Manchester City di Guardiola avrebbe formulato la prima offerta ufficiale al Napoli.

La cifra proposta dai citiziens è di 63 milioni di euro più bonus. Aurelio De Laurentiis ha però subito rispedito l’offerta al mittente giocando al rialzo. Il patron azzurro chiede infatti almeno 70 milioni di base più bonus a salire. 

Al momento si registra anche l’interesse del Manchester United che però finora non ha formulato ancora nessuna offerta ufficiale al Napoli.

Koulibaly parte, Gabriel arriva

Gabriel dos Santos Magalhaes, classe 1997 del Lille, è il difensore prescelto dal Napoli per aprire il nuovo ciclo targato Gattuso. Pedullà riferisce che il club azzurro lo ha puntato da tempo e ha strappato il sì del calciatore che ben volentieri raggiungerebbe l’ex compagno di squadra Osimhen.

Gabriel ha anche altre offerte, ma ha messo il Napoli al primo posto. Il difensore è diposto ad aspettare che la società di De Laurentiis ceda prima Koulibaly al migliore offerente.

L’accordo col Lille è stato ormai già raggiunto in tempi non sospetti, ma per chiudere serve l’uscita del senegalese.

Per il momento l’Everton di Ancelotti, molto interessato a Gabriel, resta alla finestra monitorando attentamente la situazione. 

Il club inglese è pronto a scattare se la tempistica per la cessione di Koulibaly andasse per le lunghe. Il patron azzurro non ha infatti fretta di cedere. Lo farà solo se arriverà la giusta offerta alle condizioni del Napoli.

Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito, ma una cosa è certa: l’avventura di Koulibaly al Napoli è ormai arrivata ai titoli di coda.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram