L'Atletico Madrid piomba su Milik, sfida con la Juve

12 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

L'ATLETICO MADRID PIOMBA SU MILIK - Non c’è solo la Juventus su Arek Milik. Secondo Tuttosport, l’attaccante polacco potrebbe finire all’Atletico Madrid. Gli spagnoli di Diego Simeone sarebbero in vantaggio, anche in base alle condizioni dettate da Aurelio De Laurentiis.

L’Atletico Madrid piomba su Milik: è pronto a spendere

L’offerte dell’Atletico Madrid sarebbe superiore ai 25 milioni di euro. Una cifra che al Napoli farebbe comodo, anche perché Arek Milik il prossimo anno potrebbe svincolarsi a parametro zero. Per questo, è facile dedurre che gli incontri che ci sono stati in Spagna erano legati anche all’attaccante. L'Atletico Madrid piomba su Milik e lo fa cercando di battere la concorrenza della Juventus. Cristano Giuntoli ha incontrato diversi club, tra i quali proprio l’Atletico Madrid. In attesa della sfida del Camp Nou, il direttore sportivo azzurro ha così sondato il terreno per un’eventuale cessione della punta. Milik ha sempre rifiutato le proposte di rinnovo da parte del Napoli e Aurelio De Laurentiis è stato categorico. Il Napoli intende farlo stare un anno in tribuna piuttosto che valorizzarlo ulteriormente e perderlo a parametro zero, con Milik che sarebbe libero di firmare con chi vuole dal gennaio 2021. In quel caso, però, pur non pagando il costo del cartellino, si ritroverebbero un attaccante con un anno di inattività sulle spalle. 

Juventus presente

L’offerta massima della Juventus arriva a 25 milioni per il cartellino di Arek Milik. Una cifra, per un calciatore che tra un anno va in scadenza, che il Napoli potrebbe essere costretto ad accettare. Fabio Paratici, direttore sportivo del club bianconero, però, lavora anche su altri nomi. La Juventus vorrebbe due prime punte di ruolo, lasciare un po’ più libero Cristiano Ronaldo di muoversi in campo e sarebbe vicina anche alla rescissione consensuale con Gonzalo Higuain. Una rivoluzione che potrebbe passare dai piedi di Milik, visto che anche dopo l’esonero di Maurizio Sarri le strategie di mercato non sono cambiate. Infatti, Andrea Pirlo avrebbe dato il suo ok all'arrivo dell’attaccante polacco.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram