Le pagelle di Napoli - Atalanta. 10 a Gattuso per 8 motivi

17 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
le pagelle di napoli - atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Le pagelle di Napoli - Atalanta. Azzurri promossi a pieni voti.

OSPINA 7. Per lui anche un assist. Non perfetto su una conclusione di Toloi, dà sicurezza nelle uscite. Chiude bene su Gomez nel primo tempo. Lemmers se lo ritrova a tu per tu senza avere responsabilità.

DI LORENZO 8. Sovrapposizioni monstre per il terzino azzurro. Rende facile la vita a Politano che con il suo aiuto può fare ciò che vuole.

MANOLAS 7,5. Graziato dal cartellino giallo dopo pochi minuti per fallo su Zapata, contiene alla grande.

KOULIBALY 7. Qualche leggerezza nell’impostare la manovra, dove attende qualche secondo in più prima di spossessarsi del pallone. Poi un pomeriggio tranquillo. 

HYSAJ 8. Gattuso gli dà fiducia a sinistra e si rivela un altro calciatore. Deciso, tranquillo, attento e perfetto nei movimenti. Nella ripresa sfida anche il diretto avversario in velocità in uscita dalla difesa. Una prestazione straordinaria. 

FABIAN RUIZ 8. Gioca libero, gira alla ricerca della superiorità in più zone del campo e fa benissimo, togliendo riferimenti a Gosens che praticamente non riesce mai a capire dove andare a prenderlo. 

BAKAYOKO 7,5. Mette ordine. Non è ancora un giocatore che riesce ad andare via in dribbling e nello stretto fa fatica, ma ha i tempi di giocata in mezzo al campo che appartengono solo ai grandi mediani. 

POLITANO 8,5. Speedy Politano, da urlo. Dribbling, scatti, assist, controllo in velocità. E’ uno spettacolo per gli amanti del calcio. Nella ripresa in due occasioni è bravo a chiudere in difesa, una delle quali su uscita di Manolas dalla linea per affrontare Pasalic.

MERTENS 8. Trova le misure dopo un avvio nel quale gli mancano pochi centimetri per il passaggio perfetto, poi si mette a giocare in funzione di Osimhen che gli apre spazi incredibili e fa ciò che vuole.

LOZANO 8. I due gol sono solo la dimostrazione del calciatore differente a quello della passata stagione. A sinistra è ancora più sicuro, libero di osare. E quando lo fa trova un gol fantastico. 

OSIMHEN 8. Se avesse la dinamite ai piedi sarebbe l’attaccante più forte al mondo. Allunga la squadra e impegna la difesa avversaria.

GHOULAM 6,5. Entra bene in partita. Da esterno alto ha poche responsabilità. Il suo compito è difendere e lo fa abbastanza bene.

LOBOTKA 6. Molto attivo, cerca di convincere Gattuso che può giocare anche da mediano.

MALCUIT 6. Non sbaglia i raddoppi di marcatura, ma in alcune corse a vuoto si vede che gli manca il ritmo partita.

DEMME sv. Pochi minuti senza avere la possibilità di mettersi in mostra.

PETAGNA sv. Potrebbe chiudere con un assist, ma Lozano fallisce la tripletta. Difende palla sfruttando la sua grande caratteristica.

GATTUSO 10. 1. Per il primo tempo. 2. Per la perfezione tattica. 3. Perché l’Atalanta prima di scendere in campo al San Paolo parlava di scudetto. 4. Perché aveva tre assenti, due dei quali Zielinski e Insigne che sono delle colonne portanti. 5. Perché ha cancellato la decisione del giudice sportivo di pochi giorni fa. 6. Perché non è più Ringhio, ma un allenatore capace di adottare un sistema di gioco fluido. 8. Perché rigenera Malcuit e Ghoulam, far diventare Hysaj un terzino sinistra fantastico. Standing ovation Gattuso.

Queste le pagelle di Napoli - Atalanta.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down