Le pagelle di Napoli - Rijeka. Demme ci mette l’anima, bene Ghoulam e Lozano

26 Novembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-diego-demme
Tempo di lettura: 2 minuti

MERET 6,5 - Il portiere azzurro fa una grande parata sulla fine del primo tempo. Mantiene la porta inviolata.

DI LORENZO 5,5 - Il terzino azzuro è lontano dai fasti di un tempo. Appare molle e poco attento. Sbaglia diverse volte in fase offensiva, soffre poco in difesa.

MAKSIMOVIC 7 - Il difensore azzurro è il migliore del reparto. Sicurezza, aggressività e fisicità. Il serbo ha i riflessi pronti e impedisce al Rijeka di andare in porta.

KOULIBALY 5,5 - Stenta a raggiungere la sufficienza il difensore senegalese. Sbaglia molto in fase di impostazione e si fa saltare con troppa facilità. Kalidou deve ritrovare la sua migliore condizione.

GHOULAM 6,5 - Uno dei segnali più incoraggianti è arrivato dall'algerino che sembra stia ritrovando la forma. Difende con ordine e si propone in fase offensiva. Un'ottima notizia per Gattuso.

BAKAYOKO 6 - Distratto in alcune fasi. Sbaglia diverse volte in fase di impostazione e nel primo tempo dà poca rapidità alla circolazione della palla. Ci mette la fisicità e gioca d'astuzia. Risale in un secondo tempo di qualità superiore.

DEMME 6,5 - Buona prestazione di Diego Demme. Diego proprio come lui, il più grande. Nel segno del suo omonimo il centrocampista fa una grande prestazione. Il calciatore italo-tedesco sfiora anche la rete e, rispetto alla gara contro il Milan, ripristina l'equilibrio in mezzo al campo.

POLITANO 6,5 - Reduce da un'ottima prestazione contro il Milan, Politano conferma anche stasera il suo trading positivo. Segna l'1-0 complice anche una marcatura debole di Anastasio su di lui.

ZIELINSKI 6 - Rientra titolare dopo la negatività al Covid. All'inizio sembra confuso nel suo ruolo, ma il gol dell'1-0 è soprattutto merito suo grazie a un'azione individuale.

ELMAS 5,5 - Continua a giocare in un ruolo che non gli appartiene, ma ci mette impegno nonostante la poca lucidità. Cerca più volte la conclusione, ma è marcato a uomo e va in difficoltà. Si impegna, ma non basta per la sufficienza.

PETAGNA 5,5 - Calciatore fisico, ma che fatica ancora a entrare nei movimenti della squadra. Fa poco movimento senza palla e nel primo tempo ha una buona occasione che concretizza con un tiro debole dalla distanza.

LOZANO 6,5 - Ispiratissimo questa sera El Chucky che, su assist di Insigne, segna con un tiro a giro con estrema freddezza davanti al portiere. La qualità c'è e si vede.

INSIGNE 6 - Si divora un gol alla fine della gara, ma l'assist per Lozano è fenomenale.

FABIAN RUIZ - SV

MERTENS - SV

LOBOTKA - SV

GATTUSO 6,5 - La prepara nel migliore dei modi Ringhio. Più volte dalla panchina richiama i suoi nel primo tempo perché insoddisfatto dalla trasmissione di passaggio lenta. Nella ripresa mette in campo i migliori e passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down