MERET 6. Quasi inoperoso. Nel primo tempo copre con il corpo una conclusione che gli rimbalza davanti. Incassa il gol senza avere responsabilità.
DI LORENZO 6. Quando avanza osa, creando la superiorità in mezzo al campo. Anche lui va alla ricerca di spazi.
MAKSIMOVIC 6. Nessuna sbavatura, gara attenta. Solo un rischio su un controllo.
KOULIBALY 4,5. Grande tempistica nelle fasi iniziali nel recuperare un pallone in area a De Wit. Poi un clamoroso errore che potrebbe far segnare Sugawara. Sbaglia sul gol di De Wit concedendogli lo spazio, un metro fatale.
HYSAJ 5. Perde due palloni di fila nel primo tempo ma l’AZ non è una squadra opportunista. La sua gara non è del tutto negativa, ma non riesce a creare la superiorità sulla fascia. Il gol arriva dopo un uno - due avversario sotto i suoi occhi.
FABIAN RUIZ 5,5. Il Napoli si rispecchia in lui e quando decide di giocare sa essere fondamentale per trovare gli spazi. Finisce per eclissarsi anche lui accanto a Lobotka in alcuni momenti della partita.
LOBOTKA 4,5. Un po’ in ritardo nel riprendere la posizione. Muove troppo il pallone in orizzontale. Non fa grandi errori, ma non dà nulla nella partenza della manovra.
POLITANO 6. Ha lanci calibrati che cambiano versante, però non ha la profondità che gli serve per attaccare il fondo e rientrare. Col passare dei minuti si spegne e nel finale va alla conclusione per ben due volte cercando il pari ma senza fortuna.
MERTENS 6. Viene tante volte a cercare fortuna nella sua metà campo. Non ha spazi e non ha compagni che gli fanno spazio.
LOZANO 5,5. In seconda battuta lo prendono sempre. Con le buone e anche con le cattive.
OSIMHEN 6. Il suo fisico lo aiuta nella selva degli avversari. Nella finalizzazione deve migliorare.
INSIGNE 6. Ha una porzione di campo molto ridotta nella quale giocare. Ha le idee e dimostra di aver recuperato.
MARIO RUI 6,5. Due cross interessanti, per Osimhen e Petagna. E’ l’uomo che può essere una risorsa per le punte.
DEMME 5,5. Come Lobotka, ma cerca con insistenza l’uno - due nel liberare i compagni.
PETAGNA 5,5. Finisce nella ragnatela della retroguardia avversaria.
BAKAYOKO sv. Entra nei minuti finali per sfruttare le sue caratteristiche fisiche su qualche palla inattiva.
GATTUSO 6. Il Napoli è ordinato, ma non sfonda. Le prova tutte, ma serve il guizzo di uomo per metterla dentro. E contro l’AZ nessuno l’ha trovato.